Da lunedì operativo lo sportello di “ascolto psico-sociale”. Ad operare, attualmente saranno tre professioniste, quelle che hanno accolto l’appello lanciato dal Sindaco di Brolo – Irene Ricciardello – per l’attuazione di uno sportello d’aiuto psico-sociale a seguito del tragico incidente che ha colpito l’intera comunità.
Da giorno 17 agosto, nelle ore pomeridiane è stata riservata la sede dell’ufficio Servizi Sociali del Comune di Brolo, in cui sarà possibile incontrare professionisti volontari quali psicologi e assistenti sociali.
“E’ certamente difficile condividere un così grande dolore e a volte sembra impossibile che l’altro possa comprenderlo ma riteniamo fondamentale che questa grave perdita possa essere elaborata attraverso il supporto e l’aiuto adeguato.”
Lo sportello ovviamente si indirizza principalmente ai giovani che in questi giorni stanno con enorme difficoltà stanno prendendo coscienza della scomparsa dei loro amici.
Chi vorrà potrà contattare direttamente, per prendere appuntamento o consultare le professioniste:
Dott.ssa Artale Alessia
(psicologa) 3293664680
Dott.ssa Scoglio Maria Grazia
(assistente sociale) 3914172440
Dott.ssa Virzì Roberta
(assistente sociale) 3408361734
Irene Ricciardello ha ringraziato immediatamente le tre professioniste per la loro disponibilità, rilanciando l’invito, a chi ne fosse interessato, di mettersi in contatto direttamente con lei per ampliare questo team d’aiuto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.