ATO – 6 proposte per bollette meno care
Cronaca Regionale

ATO – 6 proposte per bollette meno care

pd_sicilia_logo“Ecco le nostre 6 proposte per fatture ATO meno esose”. E’ il succo della Conferneza stampa tenuta oggi ad Acquedolci per la presentazione del VConvegno PD di domani sul piano regionale dei rifiuti.

Durante la conferenza è stato consegnato ai giornalisti un documento di analisi e proposte che contiene 6 porposte per incidere sulle fatture ATO, alleggerendo la loro evidente esosità.

Il Convegno si terrà Sabato 18 Dicembre 2010 alle 16.30 nella Sala Bar Magistro in Piazza Giovanni Paolo II, nel centro di Acquedolci.

“Il piano regionale rifiuti: sia una risorsa, non un danno” è il titolo del Convegno al quale partecipano come relatori: il segretario provinciale del PD, Francesco Gallo, i tre deputati regionali del PD, onorevoli Laccoto, Panarello e Rinaldi; l’assessore provinciale al’ambiente, Petrella, Alfio la Rosa della CGIL, Il prof. Angelini dell’Università di palermo, l’Ing. Napoli componente la commissione di adeguamento del piano rifiuti e i sindacalisti Musca (UIL), Franchina (CISL) e Orlando (CGIL). Coordina Teodoro Lamonica.

Di particolare interesse è la presenza dello scrittore Vincenzo Consolo, noto per le sue posizioni in difesa del territorio.

Nella conferenza stampa sono state avanzate 5 delle sei proposte democratiche. “La sesta proposta per tagliar ei costi ve la sveleremo durante i lavori del Convegno – ha detto l’Ing. Farid Adly, coordinatore del circolo PD di Acquedolci.

Ecco i titoli delle cinque proposte sono in sintesi:
1) tagliare la voce IVA in applicazione della sentenza della Corte Costituzionale e dei pronunciamenti della Commissione Tributaria Provinciale di Messina;
2) la decisione della copertura dei costi va riportata nelle mani delle amministrazioni locali;
3) piccole discariche nel territorio dell’ATO ME1 per limitare l’incidenza del trasporto;
4) Creare fiducia nel rapporto con i cittadini per migliorare la Raccolta differenziata ed il suo reale conferimento alle ditte di riciclaggio;
5) Censimento degli utenti e razionalizzazione della spartizione: se pagassero tutti, si pagherebbe di meno;
6) La sesta proposta la riveleremo durante i lavori del Convegno.
a cura del Coordinamento PD Acquedolci Circolo “Giacomo Matteotti”
17 Dicembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist