ATTENTATO A BARCELLONA – Incendiata l’auto del sindaco di San Filippo del Mela Giuseppe Cocuzza.
Cronaca Regionale

ATTENTATO A BARCELLONA – Incendiata l’auto del sindaco di San Filippo del Mela Giuseppe Cocuzza.

 Incendiata ieri sera l’autovettura dell’urologo Giuseppe Cocuzza, attuale sindaco di San Filippo del Mela e candidato alle prossime elezioni regionali nella lista del Pd. Persone non identificate hanno compiuto un attentato incendiario contro la sua Audi A4.

L’autovettura si trovava parcheggiata nei parcheggi dell’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto, dove Cocuzza era a lavoro nel reparto di Urologia. L’attentato è avvenuto alle ore 19 circa. Le fiamme hanno danneggiato anche altre due mezzi parcheggiati vicino l’autovettura del sindaco. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Milazzo che hanno spento a fatica le fiamme.

Non ci sono dubbi sulla matrice dolosa dell’incendio. Le indagini sono condotte dalla Polizia. Cocuzza, 58 anni, sposato e padre di due figli, dal 2003 sindaco di San Filippo del Mela, dopo tanto tempo passato tra le file del Pdl, nell’ultimo periodo è approdato nel Pd che lo ha candidato come deputato alle prossime elezioni regionali. Maria Teresa Collica, sindaco della città di Barcellona Pozzo di Gotto, sul grave atto doloso avvenuto nella sua città, ha dichiarato:

Con profondo sconcerto e grande scoramento apprendo la notizia del grave atto subito dal collega Cocuzza. Episodio molto grave, inqualificabile ed irresponsabile. Sappiano i responsabili che lo sdegno è generale e che l’episodio accomunerà ancora di più ciascun cittadino a lottare la delinquenza per affermare l’ordine, la giustizia, il rispetto dei diritti e dei doveri. Esprimo la mia affettuosa solidarietà al Sindaco Giuseppe Cocuzza. Auguro, con convinzione, alle Forze dell’Ordine ed alla Magistratura, ai quali va sempre la nostra gratitudine per quanto fanno per la città, di poter presto assicurare alla Giustizia i responsabili di tale incivile ed irresponsabile gesto, così come è accaduto in tante altre occasioni”.

(Carmelo Amato)

 

14 Ottobre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist