


Ha fatto gavetta, da giovanissimo, nei maggiori quotidiani dell’isola e vanta collaborazioni con altri mezzi d’informazione importanti, ha humor da vendere, buona cultura ma sopratutto è serio – è questo fa la differenza in un mondo dove spesso si è approssimativi e si punta al sensazionalismo o al servilismo.
“Nessuna scuola potrà mai insegnarti la missione, non ti dà quella cosa in più di cui hai bisogno: la vocazione. E certe scuole di giornalismo mi hanno fatto l’impressione di essere frequentate da seminaristi senza vocazione. Se uno fa il meccanico e lo fa bene, nulla da dire; ma se uno fa il prete, per farlo bene deve avere qualcosa in più. E il giornalista è come il prete: deve avere la chiamata, la vocazione, sentire la missione”.
Una frase di Tiziano Terzani che ben s’addice parlando di questo “nuovo” Direttore, perchè Sergio ad AM, nei fatti, spesso ha assunto questo ruolo, almeno nella pubbliche relazioni, tessendo una rete di rapporti umani e professionali, diventando un punto di riferimento per tanti, crescendo di pari passo con l’emittente.
“Rilancio dei contenuti, provando a rafforzare ancor di più il ruolo di Am Notizie in quello che è il panorama dell’informazione attuale – sono parole di Sergio Granata – Un tg che sappia interfacciarsi con le nuove tecnologie ed interagire col suo pubblico.
Un uso più massiccio dell’interazione attraverso i nuovi media, per portarvi sempre di più e più rapidamente sui luoghi in cui avvengono i fatti che vi raccontiamo.
Daremo spazio a tutti e rispetteremo tutti, pretendendo però rispetto per il nostro lavoro quotidiano fatto da donne e uomini che ci hanno sempre messo una enorme passione”.
Sappiamo che come l’ha detto lo farà.
Ed intanto scrive su Fb “Mi state inondando di messaggi d’affetto. Maledetti, mi state caricando di responsabilità. Grazie a tutti”.
Giuseppe Romeo lo sostituirà nella figura di capo redattore che occupava fino a qualche ora fa.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.