Smorza i toni il Sindaco gioiosano, Eduardo Spinella, subito dopo aver revocato la nomina all’Assessore, nonché quella vicesindaco, a Teodoro Lamonica, che aveva anche le deleghe allo sviluppo economico e territoriale, all’organizzazione e risorse umane, ai beni comuni, (beni culturali,
acqua, territorio, paesaggio), ed ai processi partecipativi, ecologia ed ambiente.
Infatti il sindaco dice: “Ringrazio l’amico Teodoro per il lavoro svolto in questi due anni e mezzo all’interno della Giunta”.
Un avvicendamento per Spinella per proseguire quel mandato elettorale finalizzato al dare nuovi stimoli ed energia per accelerare la definizione degli obiettivi che prefissati nel programma elettorale, e per ciò ha “la certezza del contributo che anche Teodoro Lamonica continuerà a dare per il bene e l’interesse collettivo”.
Già pronto il suo sostituto, almeno nelle cariche assessoriali, sarà Basilio Lembo Luscari, attuale consigliere comunale, componente dell’associazione “Gioiosa sei tu” che ha sostenuto la candidatura a Sindaco del dott. Eduardo Spinella ma che ha indetto per domani la conferenza stampa, dove lo stesso Teodoro dirà la sua sui motivi che la portato alla sua defenestrazione dall’esecutivo.
L’incontro è fissato per le 11 di domani mattina, nella sala consiliare gioisana.
foto tratte da canalesicilia.it