BASKET a CAPO D’ORLANDO – L’Upea dimentica Catanzaro battendo Campobasso
Comunicati stampa Basket

BASKET a CAPO D’ORLANDO – L’Upea dimentica Catanzaro battendo Campobasso

due_allenatori_0198ORLANDINA – CAMPOBASSO 73 – 63 (20-22, 15-8, 17-13, 21-20)

ORLANDINA:

Peresini, Di Dio 4, Caruso 23, Caprari 10, Moccia 9, Albertinazzi 7, Costantino, Saponi 6, Vigorita, Rossi 14.

Allenatore Condello.

CAMPOBASSO:

Torresi 8, Gaido 4, De Angelis 15, Sergio B. 13, Biagio L., Gandini 3, Sorrentino 7, Salamina 2, Di Stazio 3, De Falco 8.

Allenatore Montemurro.

ARBITRI: Enrico Boscolo e Guglielmo Santella

Primo quarto:

Nel big match di giornata contro la terza forza del torneo Campobasso, l’Orlandina basket recupera tutti i propri uomini ad eccezione di Tomas Caula, bloccato da un problema intestinale.

Le due squadre si affrontano a viso aperto dai primi minuti, giocando punto a punto. L’Orlandina nella prima parte appare però più timida di Campobasso. La squadra di coach Condello è trascinata da Luca Rossi. Per Campobasso De Falco risponde a Caruso con potenza sotto canestro soprattutto in difesa. Finisce 20 a 22.

Secondo quarto

In campo Tomas Di Dio, non in perfette condizioni a causa di una guaio muscolare rimediato nell’ultimo allenamento, ma l’atleta dell’Orlandina entra subito in gara facendo bene. L’Upea per la prima volta si porta in vantaggio e a tre minuti dal termine portandosi sul più tre (31-28), grazie al canestro di Di Dio.

La squadra di Capo d’Orlando confeziona un ottimo 13 a 0 di break, con il canestro di Abertinazzi a 2,30 dalla fine del quarto. Un antisportivo a 2 dal termine a favore di Campobasso fa riscaldare il caloroso pubblico del Pala Fantozzi. Il finale 35 a 30.

Terzo quarto

L’Orlandina sembra controllare il match, portandosi anche sul più 9 al
quarto minuto. Campobasso comunque non sembra mollare e risponde colpo su
colpo. Finisce 52 a 43, ottima la prestazione di Martin Caruso con 19
punti in tre quarti.

Quarto quarto.

La squadra di Peppone Condello continua a tenere a distanza Campobasso. Al sesto, la bomba di Caprari suona la carica (59 – 48). Continua il duello sotto canestro tra Caruso e De Falco, ma dopo un timido avvio, l’atleta dell’Orlandina riesce a dominare sotto le plance. Esce per 5 falli Costantino al quinto. Più 14, massimo vantaggio (64-50), al quarto minuto con la tripla di Luca Rossi per l’Orlandina. A 2.30 fuori per cinque falli anche Caruso. Ad uno al termine fuori anche Saponi. Il finale 73-63.

Giuseppe Marici –

Ufficio Stampa Orlandina Basket

21 Febbraio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist