I locali, reduci da otto sconfitte, sono riusciti a brindare dinanzi al pubblico amico per la prima vittoria stagionale. Per l’Orlandina si tratta della seconda sconfitta consecutiva, quarta stagionale.
Sette i giocatori a segno, con sei di loro in doppia cifra. Miglior realizzatore dell’Upea Thomas De Min con 16 personali, 12 invece per Micio Cardinali.
Numeri che non sono serviti alla squadra di coach Giovanni Perdichizzi. L’Orlandina ha dato segnali di risveglio solo nei minuti finali dell’incontro, dopo che Fabrinao a 4’ dal termine aveva raggiunto il più 17 di massimo vantaggio, recuperando 15 punti e portandosi a meno due dai locali a tre secondi dal termine. Alla fine però non è riuscita l’impresa all’Upea. Finale 86 a 80 per Fabriano.
Dando un’occhiata agli altri incontri, risalta sicuramente la sconfitta di Napoli, prima stagionale, che in casa ha perso contro Ferentino 73 a 86. In virtù di questo risultato l’Orlandina in classifica è scesa in terza posizione, con Napoli (prossimo avversario dell’Upea) che è riuscita a mantenere la leadership con 16 punti, 12 per Ferentino e 10 per l’Orlandina.
Il tabellino:
FABRIANO – ORLANDINA 86 – 80 (15-14, 34-32, 57-48)
FABRIANO:
Gigena 18, Stanic 10, Sgobba 23, Usberti 14, Iardella 12, Bugionovo n.e., Loretelli n.e., Castelletta 7, Liberati, Fontani 2.
Allenatore Gabriele Giordani.
ORLANDINA:
Zanelli 11, Cardinali 12, Alessandri 10, Crow 12, De Min 16, Benevelli 8, Albertinazzi 11, Caula n.e., Casati, Damiani.
Allenatore Giovanni Perdichizzi.
ARBITRI: Tirozzi di Bologna e Bianchini di Bagno (FI)
Giuseppe Marici – Addetto Stampa Orlandina Basket