Diciannove punti di scarto tra le due compagini (51-70 il risultato finale) evidenziano tutti i limiti di una squadra che, dopo la disastrosa prestazione contro Reggio Calabria, ha continuato a non mettere in campo la giusta determinazione e la necessaria grinta. Solo il capitano Nunziella Cangemi ha dato prova di credere nel progetto dell’Azzurra Basket Patti sciolinando una prestazione straordinaria e cercando di spingere le sue compagne verso la vittoria.
Dopo un primo quarto equilibrato, le ragazze di coach Cafarelli sono andate letteralmente allo sbando nella seconda frazione subendo i tiri dalla distanza delle ragusane. Un parziale di 24 a 10 per le padrone di casa avrebbe potuto far arrendere la DarioNews.com Patti che, invece, sospinta dalla Cangemi, era riuscita a riportarsi in partita.
Caricata del quarto fallo il capitano del Patti ha dovuto rallentare il ritmo e così le pattesi si sono lasciate andare e, senza più lottare, hanno subito la Cestistica Ragusa chiudendo con un pesante scarto.
Dopo la pesante sconfitta casalinga contro l’Olympia Reggio Calabria si attendeva dal gruppo dell’Azzurra Basket Patti una reazione d’orgoglio.
Così non è stato e, alla fine, è stato il presidente Sandro Bonanno a rassegnare le proprie dimissioni.
La dirigenza della DarioNews.com si riunirà nelle prossime ore per decidere sul futuro della squadra.
Di certo c’è che se le ragazze di coach Giovanni Cafarelli non usciranno fuori l’orgoglio l’Azzurra Basket Patti si troverà a soffrire per tutto il campionato.
Il roster composto dalla società ad inizio campionato è sicuramente competitivo e il suo valore è ben diverso da quello visto sul campo.
Manca però la determinazione e la voglia di lottare sino alla fine per conquistare la vittoria. E proprio queste carenze sono la principale causa dell’attuale situazione della DarioNews.com Patti.
Addetto stampa DarioNews.com Patti: Gabriele Villa