“Michele sarà legato all’Orlandina sino al termine della stagione, con l’opzione per il prossimo anno – ha dichiarato in apertura dinanzi di conferenza, a stampa e tifosi che hanno riempito la sala stampa del PalaFantozzi – un acquisto che testimonia quali sono le ambizioni della nostra società. Un giocatore che ha fatto molto bene in Legadue, artefice, due anni fa, della promozione di Brindisi in serie A.”
In sala stampa anche coach Giovanni Perdichizzi, che precisa:
“Volevamo ampliare un po’ il nostro roster visto che il campionato è molto lungo. Gli infortuni sono dietro l’angolo e quindi aver un organico ampio può essere solo una cosa positiva per la squadra.
Ringrazio la società che ha accolto la mia richiesta. Michele è un giocatore che prima di tutto pensa alla squadra, per questo spesso è sottovalutato in Legadue da tecnici ed addetti ai lavori che non lo conoscono fino in fondo.
Atleta che non pensa alle proprie statistiche. Buon tiro da tre punti, può difendere indipendentemente da play sino ad ala piccola e per il tipo di gioco che sono abituato a fare, lui è il mio giocatore ideale.”
Queste le prime parole da giocatore dell’Orlandina Basket di Michele Cardinali che indosserà la maglia numero 8:
“Ho rinunciato a diverse squadre di Legadue inizialmente, come ad esempio Scafati.
Sono sincero, mi aspettavo un mercato diverso per me.
Per scelta sono rimasto ad aspettare ed alla fine ho scelto l’Orlandina.
Le regole degli under in Legadue ed in questo campionato hanno stravolto un po’ il mercato.
Sono contento di aver scelto Capo d’Orlando e di aver ritrovato Giovanni Perdichizzi.
Fisicamente sto molto bene, ho iniziato la preparazione con la Virtus Roma, poi una piccola parentesi anche con la Scavolini Pesaro.
Non conosco bene la squadra ma non vedo l’ora di giocare con i miei nuovi compagni.”
Giuseppe Marici – Addetto Stampa Orlandina Basket