Lupo-Nicolai sono tornati ai vertici del beach volley mondiale. Nell’Open di Sochi i due azzurri hanno dominato in lungo e in largo il torneo conquitando con pieno merito il gradino più alto del podio, dando una grande dimostrazione di forza che fa pensare in grande in vista delle prossime Olimpiadi. Oltre alla vittoria i ragazzi di Varnier infatti possono esultare doppiamente perché i 500 punti conquistati mettono una seria ipoteca sulla qualificazione per Rio. Il primo trionfo dell’anno inoltre certifica il fatto che Nicolai-Lupo dopo le difficoltà dello scorso anno, legate soprattutto a problemi fisici, sono tornati tra le coppie più forti in circolazione. Prima del successo di Sochi in questo 2016 Paolo e Daniele avevano già raccolto due secondi posti: Open di Vitoria e Open di Fuzhou.
Nell’atto finale del torneo i due azzurri hanno superato 2-0 (21-15; 21-18) i russi Semenov-Krasilnikov, al termine di un match senza storia nel quale Daniele e Paolo hanno ribadito l’eccezionale stato di forma che stanno attraversando.
L’altra coppia italiana, Ranghieri-Carambula, chiude al quarto posto dopo esser stata superati dagli statunitensi Bourne-Hyden 1-2 (19-21, 21-19, 9-15) nella finale per il podio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.