Continuano i controlli su tutto il territorio comunale per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ed individuare e punire i responsabili.
E con soddisfazione malcelata il sindaco Maurizio Ruggeri pubblica tre fotogrammi che documentato il malcostume che ancora impera in alcuni soggetti.
“La raccolta differenziata è segno inequivocabile di civiltà e progresso ma qualcuno ancora non sembra essersi rassegnato – scrive il sindaco – E’ sufficiente ritirare i mastelli e censirsi (se non lo si è) e iniziare a differenziare, lasciare i rifiuti sul ciglio della strada è atto vergognoso ed intollerabile.”
Le fotocamere immortalano il gesto di un “insozzatore seriale”. Ci auguriamo che ora arrivi, veloce come un fulmine, l’individuazione dell’autore del gesto e la sanzione.
Ed il sindaco invita i cittadini: “Stiamo cercando di risalire al responsabile di questo gesto di inciviltà. Un cittadino arriva con la sua auto (Audi A5) a Zappardino e abbandona indisturbato alcune borse d’immondizia. Se qualcuno riconosce il soggetto è pregato di rivolgersi a me o alla polizia municipale #primaopoiqualcunolobecco#”
Il video
https://www.facebook.com/maurizio.ruggeri.96/videos/10213712731027209/