Corso Massaggio Yoga Ayurvedico
Il Massaggio Yoga Ayurvedico racchiude l’approccio olistico dello Yoga e dell’Ayurveda. Si prende cura delle varie dimensioni dell’essere umano: quella fisica (corpo e movimento), quella emotiva (sensazioni e sentimenti), quella intellettuale (capacità cognitive e speculative), quella spirituale (comprensione di sé e degli aspetti trascendenti della vita).
Originario di Pune (India) il Massaggio Ayurvedico Yoga, creato dalla maestra Kusun Modak, discepola per diversi anni di Iyengar, è una tecnica di massaggio – stretching. Il massaggio apporta Prana (energia vitale), aiuta a rimuovere le tossine che ristagnano nel sistema muscolo-scheletrico, nel sangue e nella linfa. La serie di asana yoga passive migliorano l’allineamento posturale, la respirazione e sciolgono le articolazioni.
Nell’esecuzione del massaggio si impiegano differenti oli (sesamo, mandorle e mais) e la polvere di una pianta indiana (Calamus) che e’ un ottimo detossinante, antisettico, anti-infiammatorio e esfoliante.
A chi è rivolto:
Il corso si apre a chiunque desideri apprendere una efficace tecnica di massaggio ed intendesse usarla per trarne benefici personali o avviare una possibile professione. Anche per coloro che sono appassionati di massaggio o che lavorano nel settore del benessere e della salute, il corso può offrire loro nuove metodiche per accrescere i vantaggi del contatto.
A cosa ti prepara:
Il corso intensivo è aperto a coloro che si avvicinano alla pratica per interesse personale o professionale, prevede la formazione pratico – teorica – esperienziale.
Il Massaggio Yoga Ayurvedico promuove la vitalità, la forza, la salute e la longevità.
Prerequisiti:
Nessuno
Programma:
Sequenza di massaggio per: schiena, colonna, piedi, gambe, braccia, mani, petto, pancia, collo, viso e testa
Tecniche di massaggio con mani, pugni, dita, pollice
Massaggio profondo e uso del peso
Respirazione e corretta postura per l’esecuzione del massaggio
Sequenza di yoga passivo e stretching
Stiramenti yogici per allineare la spina dorsale e sboccare le articolazioni
Formazione complementare:
Elementi di storia e filosofia dell’ayurveda
Anatomia e fisiologia
Pratica yoga e discipline orientali
Comunicazione Efficace
Didattica
La didattica, nel rispetto dell’antica tradizione ayurvedica, utilizza strumenti e metodi occidentali per favorire l’integrazione delle nuove conoscenze e competenze:
Lezioni frontali con l’ausilio di strumenti audiovisivi e possibilità di pratica extra corso.
Video didattico corredato di fascicolo illustrato, dispense, cartine anatomiche.
Insegnante:
M° Marco Accossato
Inizia un percorso di pratica e formazione delle discipline orientali nel 1980. Ha vissuto in India per approfondire le discipline dello Yoga, della Meditazione, dell’Ayurveda, del Tantra e incontrare maestri illuminati; negli Stati Uniti per apprendere tecniche di Espressione Creativa; in Europa e Asia per conseguire il Master Reiki Usui, Karuna, Sechim, Oshoreiki. Conduce corsi (base e professionali) di: Massaggio Ayurvedico, Reiki, Ashtanga Yoga, Yoga Tibetano, Meditazione. Counselor Olistico Trainer iscritto al registro professionale della Siaf Italia.
Durata:
5 giorni (da Lunedì a Venerdì) Dalle 16 alle 20,30
Verifica di Percorso:
La verifica di percorso si svolge in gruppo e permette allo studente di riferire i propri dubbi e di superare le eventuali difficoltà e all’insegnate di esprimere una valutazione sul grado di apprendimento e di consapevolezza raggiunto.
Attestato:
Al termine del corso sarà rilasciato un Attestato di Massaggio Yoga Ayurvedico base.
Cosa portare:
Abbigliamento comodo, costume due pezzi, due lenzuolini, un asciugamano, olio per massaggio.
Quanto costa:
250 euro comprensivi di: assicurazione, tessera, dispense e materiali didattici. Le iscrizioni chiudono raggiunto il numero massimo di partecipanti.
Sede corso:
Associazione Myamo – Siracusa – v. Carso 47
Corepilates – Catania – v. Chisari 12
Informazioni e iscrizioni:
Associazione MYAMO V. Carso 47 – Siracusa Tel. 0931 1852427 Mob. 327 5438822 www.myamo.it – info@myamo.it