Davide Patti si porta a casa il primo premio del festival Bimbo D’oro 2019 che si è svolto sabato scorsa a Fiumara di Piraino. Il format è quello del mago Salvin che ha condotto la serata.
Applausi a scena aperta da parte del pubblico e della giuria che in maniera unanime ha decreto che l’edizione 2013 della rassegna “Bimbo d’Oro” andasse a Davide Patti che vince anche gli ingressi ad EuroDisney offerto dall’agenzia viaggia di Brolo, la MagTour.
Così sotto il cielo di Fiumara, sabato, 27 luglio 2019 è andato in scena il format, ideato ai tempi in cui non esisteva questa formula divenuta famosa poi con le tv, l’ennesima edizione del Bimbo d’Oro, il Festival dedicato ai giovani artisti, che anche questa volta ha richiamato artisti giovanissimi provenienti da diverse province dell’Isola.
Soddisfatto il Mago Salvin, ottimo coordinatore dlel’evento, che alla fine della serata ha augurato al giovane vincente, Davide Patti, di avere lo stesso successo che sta riscuotendo Alberto Urso, che nel 2008 vinse l’analogo trofeo a Brolo, e che ora trionfa ad Amici.
Davide Patti è di Milazzo, undicenne, si è visto già anche sul palco di Sanremo doc junior,lo scorso febbraio nella città ligure a margine del festival della canzone italiana dove ha vinto questa 14^ edizione.
Lui inizia la sua carriera musicale da giovanissimo. A 7 anni comincia a studiare musica e scopre il suo amore per il canto e la chitarra.
A 8 anni fa le sue prime esibizioni in pubblico,accompagnato dal suo professore, Giuseppe Italiano, così si appassiona sempre più alla musica leggera italiana, da Giorgia a Mina.
Interpreta tante canzoni famose calcando il palcoscenico del Palacultura di Messina, nonché la passerella della Galleria Vittorio Emanuele, e suscita grande emozione sul palco di Piazza Duomo nella città dello Stretto.
Frequenta attivamente i corsi musicali di solfeggio,di arte scenica e riceve lezione di chitarra sia classica che acustica.In occasione di Milazzo Classica si esibisce come ospite al Teatro Trifiletti e successivamente si impegna nell’interpretazione di una parte nel Musical “Tarzan ” diretto da Elvira Foti.
Del canto pensa che sia gioia,libertà…vita, ed è questo che trasmette a chi lo ascolta.
Arriva infatti primo in diversi talent show , anche a Brolo, e si aggiudica il primo posto a Stazzo al “Festival del mare” con Angelo Spinella e Delfo Raciti organizzatori Vela d’oro.
Riesce con la sua relativa timidezza ad emozionare e a cogliere la semplicità della musica, esprimendola nella simbiosi tra una voce delicata e il dolce suono della chitarra.