FARE BIRRA! – Eccoci qua! A Brolo si spilla la prima birra nata in casa Rock Brewery
Fotonotizie, In Cucina, In evidenza, Rubriche

FARE BIRRA! – Eccoci qua! A Brolo si spilla la prima birra nata in casa Rock Brewery

birrificio-brolo-18

Con Grande entusiasmo vogliamo presentarvi la prima birra nata in casa Rock Brewery.

Nome: La Saracena Stile: Kölsch Abv: 5%

Segni Particolari: “Una Birra da Battaglia!” dice Alessio Cafarella che con i fratelli Traviglia e tanto entusiasmo hanno investito in quest’attività con progetti mirati che puntano in alto. Adesso non resta altro che provarla. E mentre già si sta consolidando la rete vendita,  domani sera al “Pizzettaro” di Gliaca di Piraino una festa dove questa birra artigianale sarà protagonista

 

birra-brolo-etichette

E quindi ecco in bella vista la “La Saracena”. L’etichetta che marcherà questa birra artigianale, la prima che si spilla a Brolo.

birra-brolo-etichette-3

E’ una Birra Artigianale in stile Kolsch, il suo nome prende origine dai pupi siciliani, ovvero i guerrieri saraceni, raffigurati in etichetta. “Abbiamo scelto questo nome in quanto la creazione di questa birra è collegata alla nostra terra, denominata “Costa Saracena” – dicono con entusiasmo, all’unisono,  i gestori dell’azienda – La Saracena è una birra dal colore dorato, ben equilibrata, con la base maltata e delicata luppolatura, effettuata con luppoli continentali. Una birra da poter bere in qualsiasi momento della giornata e con qualsiasi pasto… una vera birra da battaglia!”.

 birrificio-brolo-12
Una produzione, quella del Rock Brewery, Birrificio Artigianale di Brolo, che punta sulla qualità, sul controllo della filiera, sull’approvvigionamento diretto dei materiali di prima qualità, sul costituire una rete distributori non solo in Sicilia, ma sopratutto offrire un prodotto di estrema qualità, ne pieno rispetto della preparazione del prodotto senza dover subire le contaminazioni di mode, anche se nel piano di sviluppo aziendale non si esclude di riuscire a creare delle forniture di luppolo a kmzero,  direttamente prodotto in zona.
birra-brolo-etichette-1
L’altra etichetta che già  affianca la “La Saracena” sarà “La Carretta. Una Birra Artigianale in stile Alt.
Con questa birra l’azienda ha voluto omaggiare una delle più antiche e conosciute immagini popolari  della nostra terra il “carretto siciliano”.
La Carretta infatti sarà  una birra ad alta fermentazione contraddistinta da un lungo periodo di maturazione a bassa temperatura, necessario per rendere un gusto pulito ed equilibrato.
Birra che si caratterizza per un intenso colore ramato, seguito da toni tostati e caramellati, bilanciati da un amaro deciso che la rendono di facile bevuta.
birra-brolo-etichette-2
Ed infine a completare il tris delle “etichette” c’è anche la The Rock che prende il nome dallo scoglio di Brolo, che situato in mezzo al mare, è ormai uno dei simboli, insieme al castello, anche questo ben ancorato su una rocca, del paese.
birrificio-brolo-15
Questa birra si presenta limpida dal colore giallo paglierino, al naso note evidenti di coriandolo accompagnate da una leggera freschezza data dalle arance siciliane. In bocca una piacevole sensazione di freschezza, data dall’uso del frumento, accompagnata da un amaro leggero che mette in risalto sul finale la dolcezza e tutti gli aromi delle arance siciliane.
birrificio-brolo-13
Anche qui, spiega Alessio, come ha voluto legare la Birra al territorio, – in un progetto che culla da dieci anni – senza intaccare la tradizione ed il senso della produzione: “Nel momento in cui abbiamo deciso di produrre la The Rock abbiamo cercato di trovare un elemento identificativo della nostra terra che  esaltasse  lo stile di riferimento (Blanche).
birrificio-brolo-17
Naturalmente – continuando affermano –  la nostra scelta non poteva che cadere sull’utilizzo delle nostre arance siciliane per aromatizzare la birra. Da qui sono state effettuate delle accurate ricerche per trovare una varietà d’arancia che si sposasse bene con la tipologia di birra e un taglio della scorza con una conseguente procedura di essiccamento, a specifiche temperature, per preservare integralmente le qualità organolettiche e conservarle nel tempo. Dal frutto di queste nostre ricerche è nata la The Rock”.
… Adesso tocca provarle!

birrificio-brolo-12

La migliora e immediata occasione si presenta già domani sera, 20 gennaio, a Gliaca di Piraino al “Pizzettaro”. In occasione di questa serata viene proposto un menù speciale con patatine pizza a scelta e per birra La Saracena alla spina da 0.40.

Info locale: Tel. 0941/561312 – Cell 329/9875272

birra-pizzettaro

birra-brolo-logo

Per contatti, oppure se hai un locale e vuoi richiedere una fornitura?

Se vuoi utilizzare queste birre per i tuoi eventi?

Ora puoi contattare direttamente l’Azienda

 

Rock Brewery Birrificio Artigianale Rock di Sicilia.

Quartiere S. Anna snc . 98061 Brolo (ME)

info@rockbrewery.it

alessio@rockbrewery.it

16114203_355526638154288_6693105089170320605_n

Rock Brewery Birrificio Artigianale Rock di Sicilia.

Seguila su Instagram o sulla  pagina Facebook per rimane sempre aggiornato sulle nostre ultime novità

birrificio-brolo-111

 

da leggere anche

BIRRE ARTIGIANALI – 50 etichette da scoprire da Gugliotta a Capo d’Orlando. In bell’evidenza quelle dei Nebrodi

19 Gennaio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist