Riconoscimento prestigioso quello che Slow Food ha attribuito a BONTA’ NOSTRA, azienda santagatese del ‘ben mangiare’.
‘Uno dei locali del Buon Formaggio segnalati in Italia per l’edizione del 2017 del Premio’ si legge nell’invito che Slow Food ha fatto recapitare a Giovanna Costanzo e Salvatore Armeli, titolari dell’azienda BONTA’ NOSTRA di Sant’Agata Militello.
La premiazione si terrà il 17 settembre a Bra (CN) all’interno della ventesima edizione di Cheese, manifestazione organizzata da Slow Food Italia, dedicata al formaggio di qualità. Si tratta di una vetrina internazionale, che conta, è il caso di dire, numeri incredibili in fatto di interesse, basti pensare che l’edizione 2015 ha registrato la presenza di 270.000 visitatori e oltre 300 espositori da 23 nazioni.
I ‘Locali del Buon Formaggio’, sono un sicuro punto di riferimento per tutti gli appassionati di prodotti caseari. Un riconoscimento nato nel 1997 per valorizzare le botteghe, i ristoranti, i rivenditori, le osterie che offrono ottime selezioni di formaggi principalmente prodotti a latte crudo e da piccoli artigiani.
Oggi tra le aziende segnalate da Slow Food, associazione internazionale da sempre impegnata a ‘ridare il giusto valore al cibo’, c’è anche la santagatese BONTA’ NOSTRA, frutto della passione e professionalità di due giovani e appassionati imprenditori, due chef, la cui mission è proprio quella di una rigorosa e attenta selezione delle materie prime e, soprattutto, la valorizzazione delle eccellenze territoriali.
Prodotti tipici, gastronomia di qualità
BONTA’ NOSTRA
Via Generale Liotta n.89
98076 Sant’Agata Militello (ME)
Tel. 0941 701705
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.