BORGO A COLORI – A Piraino, una festa inclusiva
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

BORGO A COLORI – A Piraino, una festa inclusiva

Certamente un’esperienza di ripetere.

L’ultimo appuntamento il 31 agosto a Gliaca

Il comitato spontaneo “vedute alternative” in collaborazione con l’assessore Maria Miragliotta ha avviato dal 20 luglio il progetto Borgo a colori, organizzato, a titolo gratuito da Rossella Domianello, Giulia Mastroianni, Susanna Sapienza e Isabella Trischitta (in ordine alfabetico), che si è dimostrata un’iniziativa inclusiva e coinvolgente.

Durante gli appuntamenti si sono unite al gruppo di lavoro e di animazione anche Stefania Ferraro e Giovanna Campo, ultimo ingaggio per il 31 Veronica Raffaele.

Prima tappa è stata Piraino centro, poi Fiumara, Salinà, Zappardino e l’ultima e conclusiva si terrà il 31 agosto, a Gliaca. Tutto all’ insegna della divertimento, della musica e dei giochi.

Colori, pittura, manualità, sport e giardinaggio le attività sviluppate negli incontri, rivolti a bambini e ragazzi, ma valore aggiunto, spiegano soddisfatti le animatrici, è stato che tutti gli appuntamenti hanno avuto la forza di aggregare genitori e nonni.

Un risultato auspicato all’origine ma non dato per scontato.

“Molti i commenti positivi – dicono all’inisono gli organizzatori – che ci fanno pensare di proseguire questa esperienza anche nei mesi successivi, magari introducendo incontri di lettura, di teatro e di musica. Tutti appuntamenti volti al benessere fisico e non, e soprattutto, cercando di creare opportunità di integrazione tra persone di età e provenienza diverse”.
Ma ci sarà tempo per trarre altre conclusioni, ed intanto scatta l’appello per la ricerca di nuovi volontari, che occasionalmente, hanno voglia di unirsi al gruppo di lavoro ” perchè aggregare, unirsi, lavorare insieme insieme fa bene a tutti, sopraututto a Piraino che vuol crescere unita e partecipata”.

Ed infine il grande Grazie a tutti, sostenitori e partecipanti, ed all’amministrazione comunale che ha creduto da subito nel progetto.

Il progetto

Borgo a colori è un progetto, supportato da volontari, che si prefigge lo scopo di socializzazione, di integrazione e di condivisione tra persone, senza distinzione di età, sesso, nazionalità e religione . Per vedere tutte le foto e le iniziative basta andare sulla pagina social dell’evento.

https://www.facebook.com/Borgoacolori

Fotogallery

le locandine

 

      

Momenti di animazione

    

 

26 Agosto 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist