Questa sera alle 20,00 il momento inaugurale del “Borgo”.
Sarà un nuova gestione con lo chef Davide Giannitto – e la supervisione di Giovanni Casamento, questo è un gradito ritorno – a prendere le redini della pizzeria-ristorante della Marina.
Alle ore 20,00 il brindisi inaugurale. Una gestione che punterà sulle riproposizioni di menù a base di pesce fresco e sulle pizze sia trazionali che con grani saraceni e “speciali”.
L’apertura, anzi la riapertura del locale, sicuramente rivitalizzerà il quartiere, alla pari di una nuova pizzeria d’asporto che dovrebbe riaprire a breve sul lungomare a post di altre esistenti ma chiuse nel tempo, e nel contempo potrebbe servire a fare un punto di analisi sullo status del quartiere, che sarebbe potuto, anzi doveva essere, e non solo stagionalmente, una delle zone più vivaci e vivibili del paese ma che ha perso tante occasioni per generare un tessuto sociale-commerciale determinate per il suo sviluppo, trasformandosi in un quartiere dormitorio e con una serie importanti di strutture ormai inutilizzate, perdendo pezzi importanti di memorie storiche, e vedendo chiudere centri importanti per un suo futuro… ormai dietro le spalle.