Momenti di grande riconoscenza e vera gratitudine da parte dell’amministrazione comunale nei confronti dell’attento commerciante che ha realizzato uno “scivolo, aderendo all’iniziativa promossa dall’assessore Marisa Briguglio sintetizzata nel progetto “superiamole”.
“Grazie di cuore al nostro cittadino Eugenio Gammeri – ha detto il sindaco Irene Ricciardello consegnando una targa ricordo – perchè con i lavori svolti alla propria attività, ha reso possibile a tutti, ma proprio tutti, un facile e comodo accesso alla propria attività commerciale”.
Ed ha aggiunto:” Grazie per la sensibilità dimostrata sia nel voler aderire al progetto “Superiamole”, sia per le splendide parole avute per la “nostra” amatissima Paoletta, che con la sua dolcezza riesce a toccare i cuori di tutti…Ringrazio l’assessore Marisa Briguglio per la sempre forte e costante attività di sensibilizzazione che esercita sul territorio”.
Eugenio Gammeri, fotografo e titolare di una grande punto vendita, da poco rimodulato, dove si trova tuitto e molto di più nel campo della fotografia e della telefonia, ha detto: “Un doveroso ringraziamento al Sindaco Irene Ricciardello e all’Assessore Marisa Briguglio per il grande apprezzamento che hanno dimostrato nei miei confronti per la realizzazione di questa piccola opera. Grazie!”
Precedentemente anche la Farmacia Ferri si era dotato di una passerella pensata per i diversamente abili.
Ci auguriamo che altri seguano questi esempi… a volte ci vuol davvero poco per rende un paese più umano.
il video
https://www.facebook.com/marisa.briguglio.3/videos/187779252085050/
da leggere
http://scomunicando.hopto.org/notizie/brolo-piccoli-passi-verso-un-paese-senza-barriere/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/barriere-architettoniche-a-brolo-e-una-battaglia-anche-culturale-di-partecipazione-collettiva/
Brolo, Passerelle, Inclusione sociale e Farmacia – “Che sia di esempio per altri”
12 GIUGNO – A Brolo giornata di sensibilizzazione contro le “Barriere” architettoniche e non