Bisogna puntare sulla rivalutazione del centro storico, crederci ed investire (non solo ristrutturando i siti abitativi ma creando la cultura del rispetto dei luoghi segnati dalla storia ed anche demolendo gli aborti edlizi creati, abbattendo la cultura dell’ignoranza, saper dire di no, dare un senso alla necessità dell’esetica nella ricerca del bello. Capire perchè un’iniziativa voluta dall’amministrazione “fai centro nel centro” è lenta ad attecchire, perchè la cultura del colore diventa indispensabile in questi luoghi).
Ma tornando a Brolium – la manifestazione che prendeva spunto dalla rivisitazione dei giardini del borgo – ieri sera ha concluso la sue “due giorni”.
Brave Lucia e Luisa che hanno creato l’evento; grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione a partire da Maria Ricciardello autentica artista per le sue composizoni di frutta.
Soddisfatto Antonio Traviglia, consigliere comunale delegato al turismo, che si è prodigato affinchè tutto diventasse perfetto.