BROLO – 12 positivi (quelli ufficiali)
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

BROLO – 12 positivi (quelli ufficiali)

Chiuse le scuole fino a sabato. Salgono a 12 i positivi ufficiali a Brolo. Attivata una convenzione per i tamponi rapidi agli alunni

L’amministrazione ha accolto la richiesta del dirigente, così è stata prorogata fino a sabato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per sanificare tutti i plessi dopo la consegna dei banchi monoposto.
Arriva l’ufficialità sui nuovi quattro “positivi” a Brolo, dando corpo alle notizie che già circolavano.
La comunicazione arriva direttamente dal sindaco, ancora in quarantena presso la propria abitazione in quanto “positivo”.
Pippo Laccoto  – il sindaco – ha comunicato che si sono registrati altri quattro casi di soggetti “positivi” ai tamponi  facendo salire la cifre a 12 rispetto agli 8 dell’ultimo comunicato. Un dato emerso anche dopo lo screening che alcuni brolesi hanno effettuato ieri a Sinagra.
Il sindaco ha comunicato – nel suo messaggio odierno sui social – che è vigente una convenzione, a 15euro euro tutto compreso, con un laboratorio d’analisi cliniche di Brolo – il Kennedy – per effettuare tamponi atti a definire la presenza o meno del virus del covid-19, ai ragazzi che frequentano le scuole elementari e medie.
In isolamento attualmente anche gli assessori che hanno partecipato all’ultima giunta comunale alla quale era stato presente il sindaco e lo stesso segretario comunale.
Ed attualmente non è dato sapere la consistenza numerica dei cittadini posti in isolamento preventivo e per i quali sono già scattate le misure speciali per la raccolta dei rifiuti differenziati come da protocollo anti-covid.
il video
11 Novembre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist