BROLO – 6 anni a chi aggredì la vecchietta in casa
Cronaca, Cronaca Regionale

BROLO – 6 anni a chi aggredì la vecchietta in casa

avvocato Carmelo Occhiuto

Il pubblico ministero Alice Parialò aveva richiesto condanne più severe.

 

avvocato Decimo Lo Presti

 

 Il gup del Tribunale di Patti Andrea La Spada, in tarda mattinata emesso la sentenza che condanna  Angelo Perdicucci, 44 anni,Carmelo Drago 38enne, a sei anni di reclusione e duemila euro di multa.
Sono stati ritenuti responsabili della rapina ai danni di Nunziata Cipriano avvenuta il 24 settembre dello scorso anno.
Un fatto che scosse l’opinione pubblica non solo locale, sia per le modalità con le quali venne espletata la rapina che per l’età della donna, 91 anni richiamando le attenzioni di Rai3, dei media nazionali e dello stesso Vescovo.

Il processo si è svolto nelle forme del rito abbreviato condizionato all’esame degli imputati – difesi dall’avvocato Decimo Lo Presti – che hanno fornito una loro articolata ricostruzione dei fatti. Il pubblico ministero aveva richiesto la condanna a dieci anni di reclusione per Perdicucci e otto anni per Drago e per entrambi la multa di 2000 euro.

L’avvocato Lo Presti che aveva ha chiesto l’assoluzione per non aver commesso ora preannuncia il ricorso in appello, appena si leggeranno le motivazioni della condanna, evidenziando di aver “elementi importanti per contestare la ricostruzione dinamica e cronologica dei fatti

Il tribunale, che ha escluso le aggravanti e la recidiva specifica infraquinquennale che sono state contestate, ha disposto in avanti il pagamento di una provvisionale di 5000 euro a carico dei due imputati ed il risarcimento del danno da liquidarsi in separata sede all’anziana donna, costituitasi parte civile con l’avvocato brolese Carmelo Occhiuto.

 

18 Febbraio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist