BROLO – 62 tra villette e spazi verdi del comune rifaranno il maquillage
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

BROLO – 62 tra villette e spazi verdi del comune rifaranno il maquillage

Dalle delibero di impegno somme all’affidamento, tramite Mepa, dei lavori. Il verde pubblico brolese si rifarà il maquillage. Soddisfatto l’assessore Nuccio Ricciardello.

Il grande impegno del consigliere Nunziatina Decimo

Appena pubblicato la determina che di fatto da disco verde all’avvio dei lavori per la sistemazione delle tante villette e spazi verdi che costellano il comune di Brolo. “Un patrimonio arboreo e di verde importate sotto il profilo del rispetto dei luoghi, ma anche sotto quello della socialità e della qualità della vita  dice l’assessore Ricciardello, che ha la delega al verde pubblico e che evidenzia come questi luoghi diventino importanti poli di incontro quotidiano per anziani, mamme e bambini.

Già nei prossimi giorni, assicura Nuccio Ricciardello, secondo uno stringente cronoprogramma questi spazi, dislocati in tutte le zone dal paese, dalle contate al centro, dalla arre a ridosso del lungomare fino nelle contrade, saranno oggetto di una serie di lavori di ripulitura, le piante saranno potate e sistemazione, come le siepi che li delimitano e, aggiunge – a dar supporto a questa operazione saranno anche le squadre di operai, che in questi giorni in base ai nuovi progetti sociali attivati dal comune, coordinati dai giardinieri comunale provvederanno ad attuare una pulizia completa delle strade e dei marciapiedi.

Per Nuccio Ricciardello la qualità della vita all’interno del comune brolese è uno dei punti di forza del programma amministrativo: “attuarlo non vuol dire solo rendere operativo il programma elettorale ma portare rispetto al cittadino che vive nel nostro paese”.

E l’assessore in ultimo ringrazia, per la disponibilità ricevuta da parte dei volontari della protezione civile locale, quest’associazione che nel week end hanno provveduto a rimuovere alcuni alberi che incombevano su abitazioni e sulle strade comunali, rammentando anche il grande lavoro di supporto che il consigliere comunale Nunziatina Decimo attua quotidianamente sui temi del decoro urbano.

 

26 Aprile 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist