E’ stato Peppe, un bimbo simpaticissimo, che certamente avrebbe voluto veder il nome di mamma sua tra i due biglietti estratti, a consegnare nelle mani del sindaco – Salvo Messina – i due biglietti fortunati che si sono aggiudicati la posta in palio.
Un soggiorno ad Eurodisney Paris.
Questi coupon vincenti – accompagnati dagli scontrini fiscali (quelli di un negozio di interni e d’arredamento e di una profumeria) atti a testimoniare che erano stati effettuati acquisti a Brolo (minimo trenta euro) – erano stati inseriti, poche ore prima, dentro una grande urna trasparente, al palatenda, dove poi Peppe si è letteralmente tuffato.
Quindi in un Natale vissuto nel segno della solidarietà, della partecipazione, brillano ancora le iniziative pensate per i più piccoli.
E certamente i due viaggi ad Eurodisney faranno sognare e sorridere sopratutto i più piccoli.
Ma come sottolinea l’assessore al commercio, Peppino Magistro, “visto l’incredibile numero di coupon consegnati l’iniziativa è stata un buon supporto di promozione e sostegno del micro commercio brolese”.
Ma andiamo al sorteggio. L’estrazione è avvenuta alle ore 22,00 in punto, come da regolamento, davanti un discreto numero di spettatori ritornati al palatenda spinti dalla curiosità e per la novità e tra questi, ovviamente, tanti bimbi … a vincere sono stati: Pina Vento di Ficarra e Teresa Gregorio di Brolo.
” Grazie per aver scelto Brolo per i loro acquisti” ha detto l’assessore Magistro.
Ed il 26 a Brolo si torna a giocare con la fortuna con la prima edizione del “Mercante in Fiera” che manderà in pensione la storica tombolata e che dice il sindaco “sarà certamente da guinnes dei primati con quasi tremila personaggi … e con tante sorprese”