Ancora un tassello sull’irto percorso delle “strisce blu” a Brolo, la nota, su facebook, del presidente dell’Acib brolese, Carmelo Ioppolo.
Quest’intervento avviene dopo la nota, sull’illegittimità delle strisce blu a Brolo, gestite da privati, dell’esponente “cinque stelle” Basilio Saffidi coda di una querelle tra lo stesso Ioppolo ed il sindaco brolese.
Sul fronte della vicenda ora compaiono gli assessori Enzo Di Luca e Giuseppe Magistro.
Questo il post di Ioppolo che boccia “queste” strisce e prpone di tornare al “bianco“.
“Arrivati a questo punto, caro avvocato, (Basilio Scaffidi ndr) non può che trovarmi d’accordo sull’eliminazione delle strisce “Blu”dal territorio Brolese.
Nell’incontro che il sottoscritto ha tenuto presso l’ufficio del Sindaco, nella giornata di mercoledì, in presenza dell’assessore al commercio Peppino Magistro, teso ad avere ampie garanzie su modalità e costi della gestione sperimentale dei posteggi a “pagamento”, il sottoscritto aveva espresso, non condividendone più l’approccio al problema, la richiesta di “ritornare” al bianco per tutti, considerandolo il male minore, onde evitare di vessare il cittadino/utente della strada.
Premesso ciò, il servizio non può essere espletato da codesta ditta , se prima non verranno redatti tutti quegli atti, incompleti o mancanti, per poter affidare con delibera di giunta, il servizio al gestore privato“.