Tre Rassegne d’Arte, sino al 14 giugno alla Sala Multimediale “Rita Atria†di Brolo.
Inquadrate nel programma annuale di “Brol’Artâ€Â, da segnalare le tre mostre d’arte che caratterizzano le attività, per le prossime settimane, della sala multimediale del comune brolese, che diventa, giorno dopo giorno, punto nevralgico di incontri, confronti e dibattiti.
Le rassegne curate dai due giovani consulenti d’arte, Carlo Rinaudo e Roberto Santoro, si snoderanno sui temi “il colore del lavoro†– dall’11 al 31 maggio – “il segno del neorealismo in Sicilia, Guttuso, Migneco, Giambecchina e Fiume†– da 23 al 31 maggio – e “zagare e fiori di Sicilia†dal 4 al 14 giugno.
Di fatto sia la prima rassegna che la terza saranno due retrospettive del segno artistico di Roberto Masia autentico maestro del colore, e creatore della linea artistica detta “Fusionismo†(termine che egli ha coniato).
La mostra sul segno del neorealismo siciliano si avvarràdei contributi artistici dei massimi esponenti di questo momento culturale-pittorico, infatti Fiume , Guttuso, Giambecchina e Migneco nei rimangono i principali e indiscussi protagonisti.
Le rassegne potranno essere visitate tutti i giorni dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 18.
L’iniziativa è curata dall’assessorato al turismo di Brolo, per informazioni 0941561224.
Massimo Scaffidi