L’Associazione Crc Saracen Diving Center nasce dalla volontà di un gruppo di Amici legati dalla passione per tutto ciò che riguarda l’ambiente sottomarino.
“Avventurarsi nei mondi sommersi – dice Antonio Scaffidi Militone, un socio della CRC – non è il solo scopo dell’associazione che si propone tra i tanti obbiettivi quello di diffondere e condividere questo sport con più persone possibili – e aggiunge – Il gruppo è aperto a tutti gli amanti dell’immersione e sarà lieto di accogliere nella propria associazione tutte quelle persone che hanno la stessa passione e Amore per il Mare”.
Per tutti quelli che vogliono addentrarsi nel mondo della subacquea, l’associazione si pone come punto di riferimento organizzando corsi di primo livello, avanzati e con vari livelli di specialità.
Gli allievi saranno seguiti da esperti istruttori IDEA ( International Diving Educators Association ) e saranno forniti di tutto il materiale didattico necessario.
La Crc Saracen Diving Center organizza inoltre seminari sul mare invitando specialisti del settore e biologi marini per conoscere sempre di più questo mondo meraviglioso che si chiama Mare, ma vuole anche sviluppare l’idea di corsi fotografici per subacquei, per svolgere, poi, dei veri e propri safari fotografi.
Tra le manifestazioni più importanti dell’Associazione particolare successo ha riscosso la cerimonia del “Cristo degli abissi” in occasione della “Festa del mare”.
Ormai sono anni che questo evento si ripete, grazie alla partecipazione dei numerosi sub Brolesi che ogni anno partecipano con entusiasmo, e che arricchiranno la festa del prossimo Agosto 2012 con importanti novità.
L’appuntamento è per il prossimo mercoledì, 12 ottobre alle 20,30, presso la sala multimediale Rita Atria, in via la Marina a Brolo dove il presidente Basilio Ricciardello, e i collaboratori Antonio Scaffidi Militone e Giuseppe Bruno presenteranno il programma per l’anno 2011-2012