Messe in sicurezza case, viabilità rurale e la stessa strada provinciale, che passando da Sellica e Matini, giunge a Ficarra.
I fondi arrivano dal Genio Civile di Messina.
Ruspe, sbancamento, tecnici di quest’Ente, ma anche la costante presenza dell’amministrazione comunale brolese, che da subito si è attivata per intercettare i fondi ed i provvedimenti per dare avvio ai lavori, sono il segno dell’attenzione e della volontà di dare sicurezza ad un costone collinare, che a seguito degli smottamenti registrati nella passata stagione ha fatto temere il peggio per la stabilità di alcune case, della stessa strada stratale e compromesso alcuni terrazzamenti dediti alla colture.
Venerdì mattina l’ing. Giuseppe Letizia, vicesindaco di Brolo, ha incontrato i tecnici del Genio Civile ed i responsabili della ditta che ha avuto affidati i lavori, per fare il punto sui lavori che potrebbero definirsi anche prima del previsto.
Un grosso muro arresterà lo smottamento. I lavori di sbancamento stanno per essere completati. Il costo dell’intervento supera i centomomila euro.
Soddisfatto il sindaco, Salvo Messina, per l’interessamento e la fattività del Genio Civile Messinese con un particolare plauso all’ing. capo Gaetano Sciacca.