BROLO – Una bella passeggiata nel borgo
Comunicati Stampa, In evidenza, Istituzioni

BROLO – Una bella passeggiata nel borgo

foto castello

Una passeggiata rilassante, piacevole ed istruttiva. Vi hanno partecipato residenti e amanti dei borghi antichi provenienti dai paesi dei Nebrodi. Più di quaranta persone in giro tra il borgo, Castello e lungomare brolese.

brolo_castello_porta_thumb_medium300_221

 

 

Un’iniziativa promossa dall’assessorato dei Servizi Sociali in collaborazione con la rete Terra dei Nebrodi di cui fanno parte le associazioni dei comuni di Ficarra, Sant’Angelo di Brolo, Raccuja, Sinagra e da quest’anno anche il comune di Brolo.

Una passeggiata dalle modalità uniche, con Enzo Avena – amante della storia e della cultura locale – che ha deliziato i partecipanti con aneddoti su luoghi, fatti e personaggi di Brolo.

 

foto mare

La passeggiata si è conclusa sul lungomare dove sono continuati gli interessanti racconti da parte di Enzo Avena, ed a tutti i partecipanti è stata offerta dall’Assessore ai Servizi Sociali Marisa Briguglio, una “colazione con vista mare”.

borgo_4

Il Sindaco Irene Ricciardello partecipando alla passeggiata ha espresso parole di elogio verso l’iniziativa, mentre l’assessore Marisa Briguglio nel ringraziarla per quanto detto, ha evidenziato come Enzo Avena – dipendente del comune – ,sia stato un cicerone degno di nota.

Parole di ringraziamenti che per il  vice presidente del consiglio, Antonella Raffaele Addamo,  per il supporto nell’organizzare il tutto,  nonché tutti i partecipanti alla passeggiata:“è stato un bel momento di aggregazione con la partecipazione di tanti, con un’iniziativa semplice, resa possibile  con l’apporto della rete Terra dei Nebrodi, a cui va un grazie di cuore, una mattinata divertente ed istruttiva, sicuramente una giornata da ripetere” ha commentato, alla fine,  l’assessore Briguglio.

29 Agosto 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist