Una passeggiata rilassante, piacevole ed istruttiva. Vi hanno partecipato residenti e amanti dei borghi antichi provenienti dai paesi dei Nebrodi. Più di quaranta persone in giro tra il borgo, Castello e lungomare brolese.
Un’iniziativa promossa dall’assessorato dei Servizi Sociali in collaborazione con la rete Terra dei Nebrodi di cui fanno parte le associazioni dei comuni di Ficarra, Sant’Angelo di Brolo, Raccuja, Sinagra e da quest’anno anche il comune di Brolo.
Una passeggiata dalle modalità uniche, con Enzo Avena – amante della storia e della cultura locale – che ha deliziato i partecipanti con aneddoti su luoghi, fatti e personaggi di Brolo.
La passeggiata si è conclusa sul lungomare dove sono continuati gli interessanti racconti da parte di Enzo Avena, ed a tutti i partecipanti è stata offerta dall’Assessore ai Servizi Sociali Marisa Briguglio, una “colazione con vista mare”.
Il Sindaco Irene Ricciardello partecipando alla passeggiata ha espresso parole di elogio verso l’iniziativa, mentre l’assessore Marisa Briguglio nel ringraziarla per quanto detto, ha evidenziato come Enzo Avena – dipendente del comune – ,sia stato un cicerone degno di nota.
Parole di ringraziamenti che per il vice presidente del consiglio, Antonella Raffaele Addamo, per il supporto nell’organizzare il tutto, nonché tutti i partecipanti alla passeggiata:“è stato un bel momento di aggregazione con la partecipazione di tanti, con un’iniziativa semplice, resa possibile con l’apporto della rete Terra dei Nebrodi, a cui va un grazie di cuore, una mattinata divertente ed istruttiva, sicuramente una giornata da ripetere” ha commentato, alla fine, l’assessore Briguglio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.