La professionista orlandina incontra gli studenti in uno stage su turismo a Brolo. Dal suo libro una lezioni di vita e di ottimismo.
L’occasione è stata uno stage formativo su “come fare turismo” organizzato al Costa Azzurra, per gli studenti, da Marinella Ricciardello.
La location: la sala multimediale del Comune di Brolo; luogo dove i ragazzi dello stage, provenienti dal “G Mazzini” di Vittoria si sono più volte ritrovati per gli incontri con i responsabili degli uffici comunali per scoprire i “segreti” della comunicazioni, della gestione degli uffici stampa, del fare turismo, delle potenziali e delle opportunità che offre lo sportello dell’eurodesk.
La protagonista dell’incontro: Cettina Scaffidi Militone, consulente del lavoro, già assessore “alle Nuove Tecnologie” presso il comunale di Capo d’Orlando, e di recente autrice del libro\manuale “come fare centro nel mondo del lavoro”.
Prendendo spunto da questa novità editoriale, una via di mezzo tra un manuale pratico ed opera editoriale, con una raccolta completa di norme e siti dedicati al mondo del lavoro, ma anche completato da interviste, suggerimenti e motivazioni su “fare”, Cettina Scaffidi Militone, su invito dell’organizzazione dell’incontro, ha svolto una “simpatica” lezioni ai 37 tragazzi del “Mazzini “.
Una lezioni, quasi una lunga chiacchierata, ricca di spunti ed momenti di riflessione che si è inserita in un contesto formativo di spessore.
Al termine la Scaffidi ha regalato ai ragazzi il suo manuale, con l’augurio che possa loro proficuamente servire in prossimo quanto immediato futuro.