Operazione anti pirateria a Brolo. I carabinieri passano a setaccio alcuni locali e circoli dove venivano trasmesse le partite di Champions League. Pochi i dettagli sull’operazione ma pare che siano state tre le persone denunciate e elevate multe per migliaia di euro.
Quindi un mercoledì di coppe da dimenticare per alcuni titolari di esercizi commerciali a Brolo.
Infatti i carabinieri hanno effettuato – quella sera – una serie di controlli miranti a contrastare il fenomeno delle card clonate o usate impropriamente.
A farne le spese i locali che offrivano – non avendone i titoli – la visione gratuita di incontri del campionato di calcio di Serie A e le partite della Champion in diretta sulle pay tv.
L’attività ispettiva dell’Arma ha consentito quindi di appurare che presso alcuni esercizi commerciali venivano trasmesse le partite in maniera irregolare. Infatti a volte vengono utilizzate – in maniera impropria – in locali pubblici smart di tipo residenziale/familiare per un uso domestico e non commerciale.
L’operazione – anche se poco trapela – sembra abbia portato al sequestro di 3 Smart card Mediaset premium, ma nello stesso tempo evidenziato che altre attività commerciali e ristoranti agivano in perfetta regolarità.
Per i titolari “beccati” ora si tratta di rispondere del reato previsto dalla legge che tutela il diritto d’autore e forse anche per la pirateria informatica.
L’operazione dei carabinieri di Brolo è stata coordinata dal vicecomandante della stazione dell’Arma, il maresciallo capo Carmelo Grillo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.