Avventurarsi nei mondi sommersi non è più un sogno, uno degli obbiettivi che l’Associazione Crc si propone è quello di diffondere e condividere lo sport della subacquea, eseguendo sia per i propri associati e non i corsi per conseguire i brevetti necessari per potere andare ad esplorare il meraviglioso mondo sommerso in assoluta sicurezza.
Ad oggi questo sport conosce una diffusione molto vasta ed è considerato attività alla portata di chiunque, anche per coloro che presentano disabilità motorie.
La divulgazione di tale sport richiede il rispetto delle norme di sicurezza, la conoscenza delle leggi fisiche e delle procedure di emergenza che lo governano.
L’immersione subacquea è un’attività che, al contrario del nuoto e dello snorkeling, prevede l’immersione completa del corpo umano in un ambiente liquido,quindi come in tutti gli sport ha bisogno di imparare le regole che lo costituiscono, pertanto i corsi saranno tenuti da istruttori qualificati dell’ IDEA (International Diving Educators Association) ognuno di loro specializzato per qualsiasi livello si voglia raggiungere e sono aperti a tutti gli amanti del mare.
Nello svolgimento dell’attività subacquea ci si avvale dell’uso di alcune attrezzature,che saranno messi a disposizione dell’Associazione CRC
Per tutti quelli che vogliono addentrarsi nel mondo della subacquea, avvisiamo che i corsi cominceranno oggi, lunedi 07 novembre, alle ore 20,30 presso la sala multimediale “Rita Atria” in via la Marina a Brolo.
Chi fosse interessato per informazioni può contattare ai seguenti numeri:
Antonio Scaffidi Militone: 337889708,
Basilio Ricciarello 3484121075,
Giuseppe Bruno 3389270573
Antonio Scaffidi Militone