BROLO – Festa del mare
Cultura

BROLO – Festa del mare

Brolo: E’ già evento la “Festa del mare”. Quest’anno, a benedire simbolicamente tutta la gente del mare, la statua del Cristo Redentore sarà issata, domenica mattina, dai fondali, sullo scoglio brolese, e qui stazionerà tutto il giorno, per l’ossequio di marinai e religiosi, per poi essere riposta sul fondo, a dieci metri dal pelo dell’acqua.

locandina2_400_x_566

Dunque una festa dentro la festa, si arricchisce di phatos questa manifestazione, ben inserita nel programma dell’agosto brolese, che unisce, grazia al suo “Comitato Promotore della Marina” tradizioni popolari e religiose miste a folklore sempre comunque con lo sguardo attento alla comunicazione turistica.
La festa del Mare –1 e 2 agosto – prevede nel suo cartellone già sabato una serie di manifestazioni ludico popolari, sul lungomare, ma il clou sarà domenica e si avvierà, già dalla mattina con la cerimonia del Cristo sullo scoglio, poi, nel pomeriggio, dalle 18,30, la processione di barche in onore della “Madonna dei sette mari” e la sera il concerto di Nico dei Gabbiani e i fuochi pirotecnici finali. Nel pomeriggio giochi sulla spiaggia e l’animazione di Radio Italia anni 60.
Il sindaco brolese, Salvo Messina, parlando con la stampa ha voluto ringraziare il grande lavoro svolto oltre dai tanti volontari, anche i sommozzatori brolesi e del Saracen Yacht Club di Brolo

 

 

 

 

archi_400_x_300dscf5291_400_x_300dscf5540_400_x_450

1 Agosto 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist