Brolo: E’ giàevento la “Festa del mareâ€Â. Quest’anno, a benedire simbolicamente tutta la gente del mare, la statua del Cristo Redentore saràissata, domenica mattina, dai fondali, sullo scoglio brolese, e qui stazioneràtutto il giorno, per l’ossequio di marinai e religiosi, per poi essere riposta sul fondo, a dieci metri dal pelo dell’acqua.
Dunque una festa dentro la festa, si arricchisce di phatos questa manifestazione, ben inserita nel programma dell’agosto brolese, che unisce, grazia al suo “Comitato Promotore della Marina†tradizioni popolari e religiose miste a folklore sempre comunque con lo sguardo attento alla comunicazione turistica.
La festa del Mare –1 e 2 agosto – prevede nel suo cartellone giàsabato una serie di manifestazioni ludico popolari, sul lungomare, ma il clou saràdomenica e si avvierà, giàdalla mattina con la cerimonia del Cristo sullo scoglio, poi, nel pomeriggio, dalle 18,30, la processione di barche in onore della “Madonna dei sette mari†e la sera il concerto di Nico dei Gabbiani e i fuochi pirotecnici finali. Nel pomeriggio giochi sulla spiaggia e l’animazione di Radio Italia anni 60.
Il sindaco brolese, Salvo Messina, parlando con la stampa ha voluto ringraziare il grande lavoro svolto oltre dai tanti volontari, anche i sommozzatori brolesi e del Saracen Yacht Club di Brolo
ÂÂ
ÂÂ
ÂÂ
ÂÂ