Va in archivo la Festa della Birra mentre il programma incalza con spettacoli e momenti d’incontro.
Ancora musica, degustazioni a go-gò, tra totani, pesce azzurro e calamari, sono stati gli elementi che anche nella seconda serata della “Festa della Birra†svoltasi ieri , hanno dato vita ad un mix vincente che ha determinato, anche dopo l’una di notte, un alto grado di affollamento del lungomare brolese.
Va dunque in archivio questa splendida edizione, di uno degli eventi più attesi, sui nebrodi; di una “festa†che da subito ha preso le distanze dalle più note “sagre†diventando un momento d’incontro che coinvolgere più generazioni, in un clima di allegra spensieratezza.
Grande il lavoro organizzativo alle spalle, dalle maestranze deputate ad allestire palchi e gazebi, ai tecnici delle luci e dell’audio, ma anche ai cuochi ed ai volontari che hanno curato “le spine†per le mescite della birra.
Ma prezioso, e da segnalare, anche il lavoro degli operai per le pulizie finali, giàin azione alle tre del mattino per “lavare†il lungomare e ripulire slarghi, bidoni e spiaggia.
Un organizzazione certosina che lo stesso sindaco, Salvo Messina, mette a punto e cura nel dettaglio anche se grande merito, per quest’iniziativa, va dato all’assessore Enzo Di Luca per il lavoro di coordinamento svolto.
Ma intanto il programma del cartellone estivo brolese va avanti; questa sera (martedì) la Fashion dance daràspettacolo sul lungomare, mentre domani (mercoledì) l’Arkè presenta “i sette vizi capitali†– al palatenda – per la regia di Adriana Ridolfo e Massimo Catina mentre per giovedì giàl’assessore alla programmazione economica, brolese, Carmelo Gentile, stàmettendo a punto gli ultimi dettaglia per la seconda giornata di “Corso in Festaâ€Â.
Massimo Scaffidi
ÂÂ