Ci ha provato l’Amministrazione Comunale di Brolo con quest’inedito “FuoriTutto”, coinvolgendo commercianti e negozianti, e visti i risultati, a fine serata, può dirsi che è stato un buon successo, complice anche il tempo, che a dispetto delle previsioni – ieri pomeriggio – ha regalato un pomeriggio assolato.
Il corso brolese – grazie al lavoro di coordinamento dell’assessore al commercio Peppino Magistro e del consigliere delegato al turismo Antonio Traviglia – è diventato un grande negozio all’aperto, come annunciava il manifesto che ha promosso la manifestazione, ed ha visto magicamente riempirsi di banchetti e offerte e soprattutto di tanta gente vogliosa di trovare convenienza e occasioni.
I negozianti brolesi si sono inventati spazi per vendere, stendini zeppi di maglie, profumi, cornici, oggetti d’arte, corredi, intimo, bracciali e gioielli\moda a prezzi d’occasione.
E l’iniziativa ha interessato anche l’area di piazza Dante ed altri punti vendita, che pur lontano dal centro hanno beneficiato dell’iniziativa.
C’è chi ha tirato fuori – a prezzi di realizzato – quanto c’era nei depositi, altri hanno sfruttato l’occasione per tramutarla in un invito ad “entrare” nei punto vendita, dove comunque fiorivano le offerte e le promozioni.
Nelle foto “il passeggio” e gli spazi aperitivi affianchianti da quelli dedicati all’animazione ed al divertimento per i più piccoli.
Un aspetto importante anche il food.
Ieri si degustava, si mangiva, si cenava e si sorseggiavano aperitivi e calici di vino, a prezzi incredibilmente promozionali.. anche così si guardato con un sorriso alla crisi.
Chi ci ha creduto è stato premiato è stato il commento finale, e già si pensa la futuro.