Domenica scorso si è svolto il terzo e conclusivo Concerto della Rassegna brolese nella Chiesa Madre dell’Annunziata
Si chiude in grande stile la rassegna gospel che ha reso ancora più magico il Natale brolese. Domenica 5 gennaio, alle ore 19:00, la Chiesa Madre dell’Annunziata ha ospitato il concerto conclusivo del festival, con l’esibizione del coro Gospel Project Choir, di Palermo, uno dei gruppi più significativi della scena gospel italiana.
A sintetizzare il successo ci ha pensato Padre Enzo Caruso, perfetto padrone di casa, in quanto il Festival si è svolto nella Chiesa Madre del paese che ha scritto sui social: “Un ringraziamento al Sindaco On. Pippo Laccoto e all’Assessore regionale al Turismo Elvira Amata per aver finanziato il progetto, all’assessore Nuccio Ricciardello per averlo promosso e per aver voluto, cogliendo una proposta del parroco, di voler fare della chiesa parrocchiale un luogo di incontro per eventi di carattere culturale e spirituale, a all’amministrazione comunale tutta”.
Padre Enzo già in precedenza aveva elogiato l’iniziativa incassando anche i ringraziamenti dell’assessore al turismo locale per la sua disponibilità. Il Festival è stato ottimizzato anche sotto l’aspetto tecnico dal M° Sergio Camuti della Music Art
Il Gospel Project: 30 Anni di Musica e Spirito
Fondato a Palermo nel dicembre del 1994, il Gospel Project è un coro interconfessionale che riunisce coristi di diverse nazionalità e confessioni religiose. Con membri provenienti da paesi come Costa d’Avorio, Capo Verde, Isole Mauritius, Stati Uniti, Francia, Germania, Ghana, Danimarca e Austria, il gruppo rappresenta un mosaico culturale e spirituale unico. Al suo interno, convivono cristiani cattolici, luterani, evangelici e valdesi, uniti dall’amore per il canto e dal desiderio di diffondere il messaggio del Vangelo (Gospel) con un tocco tutto mediterraneo.
Il coro, composto da 44 elementi di cui 24 solisti, spazia nel suo repertorio tra i brani gospel e spiritual, tradizionali e moderni, interpretati con passione e profonda spiritualità.
da leggere
GOSPEL – Domenica terzo e conclusivo Concerto della Rassegna brolese
GOSPEL A BROLO: I “Deborah Moncrief & New Millennium Gospel Singers” incantano il pubblico
GOSPEL A BROLO – Questa sera i “Deborah Moncrief & New Millennium Gospel Singers”