Il patrimonio museale in Sicilia: incontro tra docenti, studenti ed esperti, lunedì a Brolo.
A cura del locale Istituto Comprensivo, guidato dalla professoressa Nunzia Maria Lacchese, rientrante nel progetto “Beni Culturali, Conosci il tuo Museo” alle 14,30, presso il cinetreatro comunbale di via Libertà, si svolgerà la conferenza sul tema “Il patrimonio Museale Siciliano”.
A fare gli onori di casa il Dirigente Scolastico brolese che presiderà anche i lavori.
Previsti gli interventi della professoressa Nicoletta Garraffa, referente del progetto, e degli architetti Giuseppe Natoli, presidente della sezione di Sant’Angelo di Brolo di “Sicilia Antica” e Nuccio Lo Castro, studioso di storia locale e direttore della rivista “colta” Paleokastro.
La rassegna rientra tra le attività del concorso regionale per la promozione educativa del patrimonio isolano, giunto alla decima edizione, e promosso dall’assessorato regionale ai Beni Culturali e Ambientali e della Pubblica Istruzione.
Tra gli obbiettivi del progetto scolastico brolese c’è anche quello di coinvolgere attivamente i ragazzi portandoli a riflettere concretamente e in maniera incisiva sul significato di “bene culturale” e sull’importanza del suo riconoscimento e della sua conservazione.

Comunicati Stampa