BROLO – Il punto sui lavori da fare lungo la “provinciale” Brolo-Lacco-Sellica-Matini
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

BROLO – Il punto sui lavori da fare lungo la “provinciale” Brolo-Lacco-Sellica-Matini

Si è anche il problema della messa in sicurezza del tratto di strada che dallo svincolo autostradale conduce verso Ficarra, la nuova provinciale.

Nuccio Ricciardello ha evidenziato il ruolo propulsivo dei consiglieri Murabito e Bonina.

Questa mattina un incontro tecnico, direttamente sui luoghi per definire il cronoprogramma dei lavori che tenderanno a ridare ordine alla provinciale che da Piana, precisamente dal ponte sul torrente Iannello, conduce a Ficarra, passando da Lacco, Sellica e Matini.

Con Nuccio Ricciardello, assessore comunale delegato al decoro urbano ed alla viabilità, anche i tecnici della Provincia – i geometri Savio e Pullella –  e il consigliere Nino Bonina.

Definito il cronoprogramma dei lavori e le priorità per il riordino della Sp 142.

Nuccio Ricciardello ha chiesto anche interventi di messa in sicurezza sull’altra provinciale, la nuova sp. 146, quella che dallo svincolo della A20 conduce a Ficarra, in particolare sulla sistemazione dei guard rail e nel contempo ha voluto ringraziare i consiglieri delle contrade, Nino Bonina che ha seguito il sopralluogo direttamente e Basilio Murabito – sempre attento e partecipativo – per il lavoro di  ascolto che quotidianamente svolgono segnalando i bisogni e le necessità che provengono dal territorio.

I lavori sulla provinciale per Sellica si avvieranno nei prossimi giorni.

4 Novembre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist