BROLO – La Comunità si prepara alla Festa della Santa Patrona
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

BROLO – La Comunità si prepara alla Festa della Santa Patrona

Fede, musica e tradizione dal 22 al 25 maggio

La celebrazione avrà inizio giovedì 22 maggio

Torna l’appuntamento più sentito dalla comunità brolese: la Festa della Santa Patrona, Maria SS. Annunziata, si svolgerà quest’anno dal 22 al 25 maggio, con un programma che unisce momenti di intensa spiritualità a spettacoli e intrattenimento per tutte le età.

La celebrazione avrà inizio giovedì 22 maggio con il Santo Rosario alle 18.30 e la Santa Messa delle 19.00, animata dai quartieri e dai ministri della Comunione. Al termine, si terrà l’attesa intronizzazione della statua della Madonna, seguita dall’adorazione eucaristica comunitaria in programma dalle 21.30 alle 22.30.

Venerdì 23, sempre alle 18.30 il Rosario e alle 19.00 la Messa animata dai gruppi parrocchiali, mentre sabato 24 maggio sarà dedicato anche alle coppie che festeggiano l’anniversario di matrimonio, durante la Santa Messa della vigilia. In serata, spazio alla musica con lo spettacolo del gruppo XXL e I Respinti, previsto per le 21.00.

La giornata clou sarà domenica 25 maggio. Si parte al mattino con la Santa Messa alle 8.30 nella chiesa di Piana e la tradizionale sfilata della banda musicale per le vie del paese a partire dalle 9.00. Alle 10.30, nella Chiesa Madre, la Santa Messa solenne aprirà le celebrazioni ufficiali. Nel pomeriggio, a partire dalle 17.30, si snoderà per le vie del paese la suggestiva processione della statua della Madonna, momento centrale della festa patronale.

La serata si concluderà con uno spettacolo musicale dedicato ai grandi successi dei Pooh: alle 21.30 si esibiranno “I Pensiero – Cover Pooh”, a cui seguiranno, alle 23.30, il sorteggio e, a mezzanotte, il tanto atteso spettacolo di giochi pirotecnici, a cura della ditta Materia.

Le luminarie, curate dalla ditta Sgrò Benito, e il patrocinio del Comune di Brolo e dell’Assessorato Regionale al Turismo contribuiranno a rendere ancora più speciale un evento che ogni anno richiama fedeli, visitatori e turisti in un clima di festa, devozione e comunità.

7 Maggio 2025

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist