La Protezione Civile di Brolo trova partners. Alessandro Babilo colora il Natale di tanti ragazzi con le buste dono contenenti matite, gessetti, pennarelli e album per disegnare.
Fervono le attività all’interno del gruppo comunale della Protezione Civile, diretto da Tindaro Pintabona, a Brolo, teso alla raccolta di generi di prima necessità, inserite nel quadro della raccolta alimentare.
Un’attività che si riempe anche di altri contenuti sociali ed umani nell’approssimarsi delle festività natalizie.
Evidenzia Pintabona “i pacchi contenenti generi alimentari servono a tanti, e sopratutto a Natale, abbiamo pensato che possono diventare un momento, ancor di più, per rendere meno triste al “festa”, in famiglie che davvero stentato ad andare avanti nel loro quotidiano e che trovano conforto anche in quest’aiuto che ormai da anni riusciamo ad offrire”.
In questo contesto si inserisce la donazione di un giovane imprenditore brolese, che ha provveduto a confezionare una trentina di sacchi regali, contenete astucci di matite colorate, pennarelli, tempere e altro per disegnare.
Un gesto pensato per i bambini delle famiglie che mensilmente si approvvigionano al “Centro” e che servirà a rendere “colorato” il loro Natale.
Belle storie di Natale.
E aggiunge Tindaro Pintabona “sarebbe bello riuscire a trovare altra gente come Alessandro disponibile a donare, in questi giorni, per far più sereno il natale di bambini e famiglie. Noi siamo qui!”