BROLO – L’ironia del consigliere Scaffidi sul “Salotto D’Argento”
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

BROLO – L’ironia del consigliere Scaffidi sul “Salotto D’Argento”

Inaugurato a ridosso del fine anno il nuovo centro sociale per la terza età praticamente in questi giorni non è stato fruibile, e Gaetano Scaffidi si scatena sul web,

Un’apertura farlocca?

Un’apertura farlocca la definisce il consigliere d’opposizione Gaetano Scaffidi in un video messo in onda sui social.

Lui si riferisce alla mancata fruibilità, subito dopo la sua inaugurazione del centro anziani ubicato nella centrale piazza Apollo XIII che è stato inaugurato a fine anno. Gaetano Scaffidi afferma che in questi giorni più volte si è recato in quella piazza per poterlo visionare, “dopo che non sono potuto intervenire all’inaugurazione alla quale ero stato invitato dallo stesso sindaco”, ma ho sempre trovato la porta chiusa. E come lui altri potenziali fruitori del nuovo spazio sociale.

Di fatto finita la “festa” inaugurale il centro non ha aperto più i suoi spazi all’utenza.

Il consigliere comunale si chiede il perchè dell’apertura, in pompa magna del centro se poi questo non è fruibile.

Si pone anche interrogativi sulle motivazioni di ciò, senza darsi risposte. Di certo saranno valide le motivazioni di questa stasi e sicuramente nei prossimi giorni il centro sarà fruibile, ma per Scaffidi questo è stato un regalo mal confezionato dedicato agli anziani.

Il “salotto d’Argento” è ubicato in un sito interamente ristrutturato che già in passato aveva ospitato, nella sua ultima utilità sociale, gli anziani,. Prima era stato sede della banda musicale, e scendendo a ritroso nel tempo anche della Pro Loco, del TurPass e dell’Ufficio Turistico Comunale, a volte utilizzato come deposito, era stato costruito, negli anni settanta per essere biglietteria a sala d’attesa dei bus in transito (c’era anche un’apposita tettoria) ma anche vespasiano pubblico (soluzioni quest’ultime mai utilizzate ma buone per il finanziamento del tempo) ed a volte la piazzetta diventava improvvisato campetto di calcio per le partite pomeridiane dei ragazzini del quartiere.

Oggi il comune ha realizzato una struttura, dal buon design, dedicata alla terza età, tra sala accoglienza, tv sat dal grande formato, attrezzi per la ginnastica dolce, salottini e tavolinetti, con un ampio spazio esterno.

Peccato dice Gaetano Scaffidi che ad oggi sia rimasto ancora non fruibile.

Ma i bene informati dicono che sarà solo questione di giorni.

 

6 Gennaio 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist