Premiato da Salvo Messina, il sindaco di Brolo, Angelo Lombardo, campione europeo di kart 2009. La consegna del riconoscimento è avvenuta a fine agosto, nell’ambito di una duegiorni dedicata allo sport organizzata sul lungomare brolese, ma che era sfuggiata, nella ridda delle manifestazioni conclusive dell’estate brolese, al cronista.
Il giovane brolese, che corre per i colori della Tony Kart – Vortex nella categoria KZ2 il 28 giugno scorso a Wackersdorf in Germania si era aggiudicato il titolo nel secondo ed ultimo round del Campionato Europeo KZ2. Angelo ha vinto, dimostrando una grinta e uno stile davvero perfetto nella condotta strategia della gara dove ha imposto ritmi imprendibili per i più quotati avversari.
Una vittoria importante e di merito, infatti il 19enne siciliano dopo la supremazia mostrata al primo round dal coetaneo ceco Patrik Hajek (che correva sempre per laTony Kart-Vortex) non concedeva tregua all’avversario, aggiudicandosi il titolo tra gli apprezzamenti di tutti. Angelo Lombardo è l’esempio di come giovani talentuosi possono trascinare il rinnovamento generazionale della categoria.