BROLO – Lombardo campione europeo di kart 2009 premiato da Salvo Messina
Altri Sport

BROLO – Lombardo campione europeo di kart 2009 premiato da Salvo Messina

Premiato da Salvo Messina, il sindaco di Brolo, Angelo Lombardo, campione europeo di kart 2009. La consegna del riconoscimento è avvenuta a fine agosto, nell’ambito di una duegiorni dedicata allo sport organizzata sul lungomare brolese, ma che era sfuggiata, nella ridda delle manifestazioni conclusive dell’estate brolese, al cronista.

dscf6536_271_x_400Il giovane brolese, che corre per i colori della Tony Kart – Vortex nella categoria KZ2 il 28 giugno scorso a Wackersdorf in Germania si era aggiudicato il titolo nel secondo ed ultimo round del Campionato Europeo KZ2. Angelo ha vinto, dimostrando una grinta e uno stile davvero perfetto nella condotta strategia della gara dove ha imposto ritmi imprendibili per i più quotati avversari.
Una vittoria importante e di merito, infatti il 19enne siciliano dopo la supremazia mostrata al primo round dal coetaneo ceco Patrik Hajek (che correva sempre per laTony Kart-Vortex) non concedeva tregua all’avversario, aggiudicandosi il titolo tra gli apprezzamenti di tutti. Angelo Lombardo è l’esempio di come giovani talentuosi possono trascinare il rinnovamento generazionale della categoria.dscf6533_500_x_452

15 Ottobre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist