Doveva essere una festa e così è stato.
Un incontro veloce, “leggero”, allegro, fatto di foto, video, applausi e poche parole, ma tanta soddisfazione.
C’erano tutti i giocatori del sodalizio giallonero, i loro dirigenti, Salvo Messina, il sindaco di Brolo, a fare gli onori di casa insieme all’assessore allo sport, Peppino Magistro, che indossò anche lui la storica maglia della Tiger.
Poi c’erano pezzi dell’amministrazione, l’assessore Gentile, i consiglieri comunali Morini, Scaffidi Lallaro e Princiotta, e c’erano anche i tifosi.
Quel “dodicesimo uomo in più in campo” come li hanno definiti sia il capitano della squadra Salvatore Cipriano che lo stesso allenatore Santino Bellinvia.
Assente, forzatamente per l’influenza, il Presidente della Tiger, Nino Tripi, ma a prender targa ed applausi è stata Mimma Bonocore, sonna simbolo di questa squadra, moglie del Kapitano Antonio, al quale la Coppa è stata dedicata come tutte le vittorie ed i successi della Tiger.
La manifestazione si è svolta alla sala multimediale “Rita Atria”; la “Coppa” consacra la Tiger tra l’elite del calcio siciliano e già nei prossimi giorni ci sarà la prima ostica partita per andare avanti nel girone nazionale.
I Brolesi incontreranno il Roccella Jonica, prima in casa, per poi giocarsi il tutto, nella partita di ritorno il 27 febbraio, in terra calabra.
L’amministrazione ha premiato con una medaglia tutti i componenti della società sportiva, protagonisti anche del video che è stato proietatto, tra gli applausi, ad inzio del momento sportivo-celebrativo.
Al sindaco la “maglia n.1” come ricordo.
L’incontro è servito a fare il punto anche sugli altri sodalizi sportivi.
Parole di merito sono state quelle dell’assessore Magistro che ha ricordato il lavoro del CT Tennis, della 3Esse e della Futura Calcio, l’impegno verso la crescita dei “vivai” ed il consolidarsi della cultura dello sport che vede l’amministrazione comunale a fianco a tutte le società sportive locali.
Salvo Messina ha comunicato anche l’acquisizione del disco-verde, il nulla osta tanto atteso, da parte del Coni Regionale per l’avvio dei lavori del palazzetto dello sport.
——————————————-
Tornando alla Coppa Eccellenza.
Con il comunicato n.175 della Lnd ha portato a conoscenza gli abbinamenti della Coppa Italia Dilettanti (Eccellenza) 2012\13 che prenderà il via il 20 febbraio (gare di andata e primo turno dei triangolari) con turni il 27 e il mercoledì successivo 6 marzo, che completerà l’intera programmazione del primo turno e promuoverà gli otto club ai quarti di finale.
La Tiger Brolo vincitrice della coppa regionale d’Eccellenza della Sicilia incontrerà il Roccella Jonica, la vincitrice della Calabria.
ECCO I GIRONI
Girone 1
Fezzanese (Liguria), Pro Settimo Eureka (Piemonte), Inveruno (Lombardia)
1^ giornata: Fezzanese-Pro Settimo Eureka
Riposa l’Inveruno Milano
Girone 2
Comano Fiavè (Trentino A.A.), Union Ripa La Fenadora (Veneto); Sandanielese (Friuli V.G.)
1^ giornata: Comano Fiavè-Union Ripa La Fenadora
Riposa la Sandanielese (Ud) di Roberto Bortolussi
Girone 3
Rolo (Emilia Romagna), Fermana (Marche)
1^ giornata: Rolo-S. Donato Tavernelle (Toscana). Andata e ritorno
Girone 4
Fermana (Marche)-Vis Torgiano (Umbria). Andata e ritorno
Girone 5
Colleferro (Lazio)-Maravera (Sardegna). Andata e ritorno
Girone 6
Casalincontrada (Abruzzo)-Turris S. Croce (Molise). Andata e ritorno
Girone 7
Audace Cerignola (Puglia), Pol. Viaggiano (Basilicata), vincente di FC Mari-Stasia Soccer (Campania)
Girone 8
Rocella Jonica (Calabria)-Tiger Brolo (Sicilia). Andata e ritorno