Un regalo importante quello che la Protezione Civile regionale ha fatto trovare sotto l´albero di Brolo.
Con un finanziamento di 217,000 euro, determinato con la definizione dell´urgenza, quindi eseguibile immediatamente, che vuol dire che i lavori andranno in appalto a gennaio, si attueranno una serie di importanti interventi atti ad evitare gli allagamenti dei bassi di via Marina e di via Terranova.
Infatti l´importante finanziamento, firmato giovedì dell´ing,. Giuseppe Cocina, responsabile della protezione civile siciliana, scaturisce dalle richieste inoltrate dall´amministrazione dopo gli eventi calamitosi del 2008, ed ora i lavori serviranno a contenere il problema degli allagamenti con due interventi uno nella via Terranova , ed uno sotto il ponte della via Marina, che rappresentano i luoghi con maggiori problemi di contenimento delle acque piovane.
“Sono interventi importanti” – precisa il sindaco, Salvo Messina – “in attesa che il progetto generale di circa 2.000.000 di euro giàpresentato e vistato positivamente dalla protezione civile regionale, venga approvato e risolva in maniera definitiva il problema idraulico del paese”.
Comunque è certo che l´intervento che si attueràa gennaio è una risposta importante e rassicurante soprattutto agli abitanti di quelle due zone, che da circa un ventennio soffrono il problema degli allagamenti.

Comunicati Stampa