Siglato il protocollo di intesa con l’azienda sanitaria n. 5 di Messina
Era stato già annunciato nel mese di Gennaio il protocollo di intesa, siglato dal Sindaco Irene Ricciardello con l’azienda sanitaria n. 5 di Messina rappresentata dal Dott. Gaetano Sirna, per offrire ai brolesi, residenti con cittadinanza italiana, un altro importante servizio per la gestione della scelta del medico di base.
Oggi quell’annuncio diventa realtà.
Adesso che il personale dell’ufficio Servizi Sociali del Comune di Brolo è stato opportunamente formato dai responsabili della gestione dell’anagrafe assistiti, si potrà procedere con la scelta o revoca del medico sia generico che pediatrico e duplicazione e rilascio della tessera sanitaria.
Con l’attivazione di quest’ultimo importante servizio i cittadini potranno comodamente recarsi presso gli uffici del Comune di Brolo per effettuare tutte quelle variazione che necessitano, ogni martedì e venerdì dalle 9.30 alle 11.30.
L’assessore ai Servizi Sociali Briguglio Marisa, che ha seguito tutto l’iter, ha espresso il proprio vivo compiacimento e la propria soddisfazione, sottolineando come la sinergia tra l’ASP ed il Comune abbia portato in questi ultimi anni all’erogazione di diversi servizi sicuramente utili per gli utenti brolesi, come ad esempio la prenotazione per la vaccinazione. Servizi che, come lo stesso assessore annuncia, proprio grazie alla collaborazione con l’ASP, verranno a breve ampliati, potenziati e migliorati.
Il Sindaco Irene Ricciardello ha voluto complimentarsi con l’ufficio dei Servizi Sociali, guidato da Marisa Briguglio, per il lavoro svolto in questi anni e per l’avvio del nuovo importante servizio, cogliendo l’occasione per ringraziare l’Azienda Sanitaria n. 5 di Messina per la fattiva e proficua collaborazione che sta mettendo in atto con il nostro Ente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.