La “festa”, tra maccheroni, chiacchiere, e buon vino, programmata per oggi, ed organizzata tra le manifestazioni del programma del Carnevale brolese 2016, dal “Forum 2015” per le avverse condizioni meteo previste per il pomeriggio è stata rinviata a domani.
Ad informare i cittadini ci ha pensato il comitato organizzatore dell’evento “la maccheronata offerta per oggi dal circolo forum 2015, a causa del forte vento è stata rinviata a domani, venerdi 05 febbraio, alle ore 18:00 sempre in via Dante”.
Resta confermato, al palatenda – dalle ore 14,00 – il Carnevale dei bambini, con animazione, giochi e chiacchiere,con i personaggi di Walt Disney.
La festa sarà curata dall’Istitituo Comprensivo in collaborazione con Mondo Copie.
Tornando al giovedì grasso brolese, da registrare la nota di Cono Lenzo: “Come rappresentante dell’Associazione Maria Addolorata di Piana di Brolo dopo aver letto il programma del Carnevale Brolese venuti a conoscenza che il Giovedi grasso in via Dante si farà la classica Maccheronata, l’Associazione Maria Ss. Addolorata di Piana di Brolo non organizzerà la quarta edizione dei maccheroni, questo semplicemente perché siamo un unico paese ed è giusto avere rispetto delle manifestazioni organizzate da ognuno di noi. Buon Carnevale a tutti”.
Una sottile polemiche che Mimmo Scaffidi, tra gli organizzatori di tutto il programma, intervenendo, rammaricandosi del fatto accaduto, definisce semplicemente frutto di un’incomprensione evidenziando che il Forum sarebbe stato disponibile a fare il classico passo indietro, se necessitava.
Ma torniamo al programma.
Quindi domani il cartellone includerà l’appuntamento enogastronimco voluto dal Circolo “Forum 2015” mentre mentre la sera al Modì si preannuncia una frizzante e affollata “festa” con la partecipazione degli Hasta la Vista.
Sabato 6 febbraio alle 22,30 veglione al palatenda organizzato dal Modì- il lounge bar di piazza stazione, tra liscio e balli caraibici e di gruppo (ingresso a prezzo popolare) con la partecipazione di Nadia Casadei.
Enzo Natoli- tyra gli organizzatori – afferma… sarà un vero e proprio festival composta da tante “musiche”. Si parte con i ritmi latini, si approda all’atmosfera della balera, poi si ballerà con i dj’s, alla consolle ci saranno i nomi più noti dei nebrodi.
Una grande festa.. per tutti e per tutti, infatti i due veglioni avranno un prezzo d’ingresso popolare, 5 euro, ed il divertimento è assicurato”.
Ospite a Brolo, al palatenda ci sarà anche Nadia Casadei e la sua orchestra, sicuramente il nome di maggior talento nel mondo del liscio e erede di Raoul, con lei anche i Salsa Saracen Latino di Brolo, Olga Valenti, …
Insomma artisti talentuosi tutti buoni per bissare il successo della notte del capodanno 2016
Info e prenotazioni: 334 575 4104
Domenica 7 febbraio, alle ore 12,00 il raduno dei carri in piazza stazione.
Possibilità di “riscaldare i motori” con i panini caldi e salsiccia preparati dal Modì. Alla sfilata previsti vari carri e gruppi a piedi, oltre i canterini di Brol,o, le majorettes e la parteciapazione di gruppi allegorici di Sant’Angelo di Brolo.
Alle 15,00 partenza della sfilata con arrivo in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa.
Animazione musicale a cura di Cesare Scaffidi e Peppe Caos direttamente dall’XL Disco Club.
Lunedì 8 febbraio, serata Carnival con i Carristi e i gruppi che hanno animato la sfilata, dalle ore 21,00, presso il Modì di piazza stazione.
La grande festa caratterizzata dalla consegna dell’”assegnone di solidarietà” alla Rosa Blu di Brolo. Sono i fondi del ricavato dagli incassi del veglione di capodanno.
Info e prenotazioni: 334 575 4104
Ed infine, Martedì 9 febbraio ancora i carri per le vie del paese.
Partenza alle 15,00 dalla palestra comunale e arrivo in piazza Annunziatella.
Poi, al palatenda, dalle 22,30 prenderà avvio il veglione danzante. Ci saranno i Puntokkapo, ma con loro sul palco anche Antonio Bonina e i dj’s del Kat disco Club, quelli dello staff di Fm, Salsa Saracen … si ballerà sino all’alba e in mezzo ritroveremo la premiazione dei carri, la partecipazione di gruppi mascherati e il sorteggio dei premi legati alla sfilata organizzata dai carristi brolelsi.
Il tutto a cura del Modì con ingresso “popolare” a cinque euro.Info e prenotazioni: 334 575 4104
Tutto il programma sotto il profilo tecnico-organizzativo è curato dall’associazione carristi di Brolo con il patrocinio dell’amministrazione e dell’Unione dei Comuni “Terra dei Lancia”.
Info e aggiornamenti sul programma del carnevale brolese si trovano sulla pagina facebook dell’evento.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.