Ancora un’interrogazione da parte del gruppo consiliare comunale “Per Brolo”, questa volta nè tributi, nè versamenti … ma semplicemente sversamenti.
Questo il testo del comunicato stampa del gruppo consiliare capeggiato da Cono Condipodero.
Anche oggi, abbiamo interrogato il Sindaco su una questione delicatissima.
Abbiamo chiesto di conoscere quali iniziative abbia intrapreso e quale intenda intraprendere, sollecitandola a fare ciò con urgenza al fine di ottenere lo sversamento della sabbia prelevata dall’accumulo del porto di Capo d’Orlando, presso il lungomare di Brolo.
L’interrogazione trae spunto dalle notizie diffuse a mezzo stampa, dalle quali si evincerebbe che la sabbia venga allo stato utilizzata per il ripascimento del litorale di Capo d’Orlando.
Tale utilizzo invece pregiudica il nostro Comune, posto che il parere di compatibilità geomorfologica dell’assessorato territorio e ambiente dell’otto febbraio 2011 prevede che il 60 % della sabbia estratta venga destinata al litorale compreso tra la foce del torrente Naso e il centro abitato di Brolo.
Per tale motivo abbiamo inteso sollecitare l’Amministrazione che su una questione cosi delicata sembra , sino ad oggi essere rimasta completamente inerte.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.