BROLO – Parcheggi e viabilità
Cronaca Regionale

BROLO – Parcheggi e viabilità

 

 

Pubblichiamo, anche se pezzi di questa nota , ma non nella sua versione integrale, sono già apparsi sui socialnetwork la  risposta che l’assessore alla viabilità di Brolo, Enzo di Luca, ha inviato a Carmelo Ioppolo, che nella qualità di  Presidente pro tempore Acib, l’Associazione Commercianti ed Imprenditori Brolesi, aveva chiesto lumi e sapere se lui ed il comando dei Vigili Urbani, era\erano a conoscenza di quanto avveniva in quel sito interessato all’apertura del nuovo supermercato.

Di seguito pubblichiamo, anche lo stralcio dell’articolo che riprende la nota dell’Acib

Così scrive Enzo Di Luca lo scorso 18 settembre 2013, inviando il tutto oltre chè alla Acib anche ai Vigili Urbani.

Riscontrando la Sua nota del 09 sett. c.a. in qualità di assessore alla viabilità di questo Comune mi preme innanzitutto rasserenarLa circa la perfetta conoscenza di quanto accade a Brolo nella sfera di competenza del fare del medesimo assessorato.

Il Comando dei Vigili Urbani monitora, con efficienza, quanto ha luogo ed interviene, in moltissimi casi in forma preventiva, adoperandosi sempre a trovare le soluzioni giuste, per il mantenimento delle migliori condizioni di viabilità e vivibilità del paese. E ciò avviene 365 giorni l’anno.

Nel caso specifico da Lei rappresentato La informo che il 4 settembre c.a. alle ore 15,30 lo scrivente con i Vigili Urbani in servizio avevano già effettuato un controllo preventivo e individuato punti critici e soluzioni, anche per l’immediato.

Lavoriamo, per quanto di nostra competenza, nella legittimità e per la legittimità quotidiana, vissuta ora per ora, anche quando non ci sono riflettori e lustrini. Cerchiamo di fare sempre il meglio di quanto nelle nostre possibilità.

Siamo e saremo sempre disposti ad accettare i suggerimenti, i consigli, le indicazioni che provengono dai cittadini ed ancor di più quando questi propongono soluzioni alternative e migliorative.

Nel rassicurarLa comunque che le attività di “aggiustamento“ per il ripristino della normalità sono già state intraprese e informandoLa che può prendere visione della documentazione richiesta, porgo distinti saluti.

Enzo Di Luca – Assessore alla viabilità Comune di Brolo

 

ioppolo_acib_thumb_medium300_200Questa la nota dell’Acib, così come l’abbiamo pubblicata in un precedente articolo.

“In attesa di prendere visione degli atti richiesti –  scrive il presidente dell’Acib, Carmelo Ioppolo – la informo – rivolgendosi all’assessore Di Luca –  qualora non ne fosse a conoscenza, che l’apertura della nuova attività ha creato notevoli disagi alla circolazione della via Mazzini e non solo.

Sono innumerevoli le doglianze e le lamentele giunte all’associazione che rappresento in quanto l’apertura del nuovi supermercato”Maxi Risparmio” ha creato delle discrasie varie in merito alla transitorietà della superficie calpestabile percorribile a mezzo motorizzato”.

E continuando: “I disagi non sono legati solo ed esclusivamente agli automobilisti conduttori, ma anche e soprattutto a pedoni ed in particolar modo ai disabili”.

Quindi, andando avanti: “Non di rado, infatti in loco ad essi riservato segnalato a mezzo tabella con regolare segnaletica, viene occupato da mezzi ad uso carico e scarico merce.

Non di rado – scrive sempre il presidente dell’Acib –  infatti, il carico scarico merci viene effettuato sulla sede viaria, anche nei pressi dello Stop opportunamente segnalati, con mezzi sovente allocati su divieti di sosta 0-24”.

E conclude: “Si prega dunque di voler intervenire con opportuni provvedimenti mirati al superamento della situazione di disagio e pericolo venutasi a creare, invitandola, altresì a verificare la legittimità della azioni e segnalazioni di cui sopra”.

 

26 Settembre 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist