La vittima, un 58enne, è ancora ricoverato in prognosi riservata al Policlinico di Messina, ma non è in pericolo di vita
Il grave episodio di violenza era avvenuto ieri mattina il pieno centro, a Brolo. Qui un uomo era stato accoltellato alla schiena nei pressi di corso Vittorio Emanuele. Per l’aggressione è stato denunciato a piede libero un 40enne, imprenditore del luogo e titolare di un negozio di ortofrutta, con l’accusa di lesioni aggravate. Quest’ultimo è difeso dagli avvocati Salvatore Cipriano e Martino Condipodero Marchetta.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Patti e della Stazione di Brolo, l’aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una colluttazione scoppiata nei pressi dell’attività commerciale gestita dal 40enne. Da definire ancora esattamente le motivazioni che hanno fatto scattare il diverbio culminato con un fendente alla schiena.
Subito dopo l’aggressione, l’uomo si è accasciato a terra in una pozza di sangue, mentre l’aggressore si sarebbe allontanato rapidamente dal luogo. Un passante ha prestato i primi soccorsi e ha allertato i sanitari del 118, che sono intervenuti tempestivamente. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Barone Romeo” di Patti, dove i medici hanno prestato le prime cure e disposto il successivo trasferimento al reparto di Chirurgia toracica del Policlinico di Messina.
Attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno raccolto alcune testimonianze e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona per chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto. L’indagine è coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Patti, Antonietta Ardizzone, titolare del fascicolo d’inchiesta.