La riapertura della scuola di tennis per la stagione 2009\2010 è stata l’occasione per fare il punto sull’attivitàsvolta dal Circolo Tennis di Brolo diretto dal maestro federale Carmelo Arasi.
Intensa l’attivitàsvolta. I ragazzi hanno partecipato aicampionati regionali e provinciali: CAMPIONATI GIOVANILI: Maschili: Under 12 Under 14 Under 16: Femminili: Under 12; Misti: Junior Under 10.
CAMPIONATI DEGLI AFFILIATI: Maschili: D1 Promozione; Femminili: D2CAMPIONATI VETERANI E OVER 35: Maschili: Over 35
Particolari soddisfazioni il Circolo brolese li ha avuti quest’anno dalla squadra Under 12 femminile composta da Federica Di Bennardo, Claudia Riolo ed Elisabetta Ceraolo, che dopo aver superato la fase provinciale, si è fermata al secondo turno del tabellone regionale contro il CT Trapani e dalla squadra di serie D1 maschile (Carmelo Arasi, Antonino Bruno, Giovanni Giuffre’ e Maurilio Musarra) che si è fermata ai play-off contro il T.C. Marsala.- Salva in extremis la squadra di D2 femminile che ai play-out ha battuto il T.C. Scicli.-
La Scuola Addestramento del Circolo tennis di Brolo si pone senza alcun dubbio come una delle piu’ importanti realta’ della provincia. Tradizione, esperienza, organizzazione – si legge nella home page del Circolo, e costante attenzione agli aspetti evolutivi del gioco fanno della Scuola Tennis il contesto ideale per avviare i vostri ragazzi al gioco del tennis. Lo staff della nostra Scuola Tennis e’ guidato dal tecnico nazionale Federazione Italiana Tennis Carmelo Arasi, collaborato da Giovanni Giuffrè Istruttore P.T.R. e Basilio Arasi preparatore atletico agonistica. L’alta professionalita’ del nostro staff e la loro provata esperienza in campo didattico costituiscono la migliore garanzia per gli allievi della Scuola. La Scuola dispone di due campi in fondo sintetico, in modo da rispettare sempre un corretto rapporto con la quantita’ di allievi impegnati. Completa la struttura un piccolo spazio coperto, particolarmente utile in caso di maltempo.
Nel rammentare i risultati della scorsa stagione – si legge nelle note ufficiali del Circolo Tennis di Brolo – un riconoscimento va all’Under 10 Sofia Bruno, che è stata convocata nella rappresentativa PIA Sicilia 2 (province di Messina, Catania, Siracusa e Ragusa) qualificata alla fase nazionale insieme alla rappresentativa PIA Sicilia 1 (province di Palermo e Trapani).- Sofia è stata determinante nel quadrangolare tra Sicilia, Puglia, Basilicata e Calabria che dava l’accesso alla fase nazionale svoltosi in Calabria.. Dopo essersi aggiudicato il singolare Under 10 ha conquistato il punto decisivo nel doppio di spareggio contro la Puglia. La convocazione di Sofia conferma ancora una volta la validita’ della Scuola Tennis del ns. Circolo a guida dell’infaticabile maestro Carmelo Arasi.