BROLO – Sarà Festa dello Sport
Altri Sport, Fotonotizie, In evidenza, Sport

BROLO – Sarà Festa dello Sport

Le buone idee hanno sempre un futuro.

ISTITUITO IL PREMIO SPORTIVO DELL’ANNO – UNA VITA PER LO SPORT – SPORT E SOLIDARIETÀ. DETERMINATE LE LINEE GUIDA, LE MODALITÀ E I CRITERI PER L’ATTRIBUZIONE DEL PREMIO.

A proporlo è stato l’assessore allo sport, l’avvocato Carmelo Ziino

L’istituzione  di questo premio, comunque a memoria, ci fa  ancora ricordare quando nel 2011 Totò Schillaci tenne a battesimo la prima edizione di “Brolo Per Lo Sport”

brolo_ama__premia_lo_sport2

“Sarà una festa” – disse allora Salvo Messina, che era il sindaco di Brolo, che a quest’idea pensava da tempo – pensata con la voglia di costruire un momento di incontro tra quello che è, quello che speriamo sia,  quello che è stato, la memoria dello sport brolese” – e continuando – un appuntamento questo che già, prima di iniziare guarda al futuro”.

Una sintesi perfetta dello spirito di quest’iniziativa, curata allora nei dettagli dall’ufficio turistico comunale – che voleva unire – al pari di questa odierna,  ed amalgamare un mondo eterogeneo, quello sportivo locale, abbracciando un paese  e più generazioni che nel nome dello sport dei colori sociali, di un idea – e per farla vincere spesso in condizioni estreme e difficili- , avevano ed hanno costruito, organizzato, promosso il successo sportivo brolese, che ancora oggi  rimane “eccellente” in tanti campi a partire dal tennis, in grado anche di innovarsi, vedi la nuova avventura del “padel”.
Un mondo che recentemente è diventato “orfano” di uno dei suo padre il buon Melo Cipriano, mister della gloria Tiger che rifondò il calcio locale, e che certamente sarà onorato nella “prima” del Premio voluto da quest’amministrazione.
Ovviamente l’iniziativa di Messina era meno regolamenta rispetto a quest’ultima.

da leggere

brolo per lo sport regolamento delibera 2021

20 Giugno 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist